Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 16:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Data registr.: 28-01-2008
Giustissimo...in effetti il giorno in cui avevo effettuato la regolazione tutto poi aveva funzionato alla perfezione, poi il problema si è costantemente riproposto.
A questo punto penso che la tua teoria sia valida...vorrà dire che ripeterò la regolazione ad ogni uscita in mare!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 16:58   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2005
Ho verificato nuovamente con le istruzioni e questi regolatori sono automatici e non vanno settati ma imparano automaticamente il punto neutral e i punti avanti tutta e indietro tutta mentre si utilizzano. Boh... Non so che pesci prendere....
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 17:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Non saprei proprio cosa dirti...che radio usi?
Vecchio 02 marzo 12, 17:08   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Non saprei proprio cosa dirti...che radio usi?
Uso una turnigy nuova di zecca, appena installata insieme ai regolatori.... Potrei sempre provate con la vecchia radio per vedere se dipende da qyella, anche se mi sembra strano perché in avanti funziona bene
Vecchio 02 marzo 12, 17:14   #15 (permalink)  Top
User

eccoli i maledetti!
Icone allegate
Upgrade Aquarama - problema con la retromarcia-img_1001.jpg  
Vecchio 02 marzo 12, 17:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Guarda, io sul modello di cui descrivevo i problemi uso una vecchia zebra, comprata usata qualche anno fa, all'inizio della mia carriera modellistica...avevo parzialmente incolpato la radio.
Confermo che anche la mia in avanti è perfetta, il problema si presenta all'inserimento della retro.Se hai possibilità di fare qualche prova con altre radio, secondo me può essere utile...
Vecchio 02 marzo 12, 20:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Giustissimo...in effetti il giorno in cui avevo effettuato la regolazione tutto poi aveva funzionato alla perfezione, poi il problema si è costantemente riproposto.
A questo punto penso che la tua teoria sia valida...vorrà dire che ripeterò la regolazione ad ogni uscita in mare!
Fammi sapere.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:32   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
E.P.A = End Point Adjustment

vuol dire che puoi settare i fine corsa dei servi (o del canale comunque) individualmente uno dall'altro.

tipo l'ATV, ma quest'ultimo ti permette di regolare i limiti uguali per sx e dx (o up&down) del canale
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 21:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
romagnolisinasce
Avevo capito che volevi fare una cosa tipo questa
Southampton upgrade demo - YouTube
Al limite fare un programma sulla radio che ti permetta separare i due regolatori solo per manovre anche se lo vedo un po' inutile
Vecchio 05 marzo 12, 12:41   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
romagnolisinasce
Avevo capito che volevi fare una cosa tipo questa
Southampton upgrade demo - YouTube
Al limite fare un programma sulla radio che ti permetta separare i due regolatori solo per manovre anche se lo vedo un po' inutile
Ciao crono, ho visto il video che hai postato. In pratica ho fatto una cosa simile a quella ma, a mio parere, migliore. In quel video lo stick in alto fa avanzare entrambi i motori, in basso li fa retrocedere entrambi. Poi c'e un mix in virtù del quale spostando lo stick a sinistra il motore sinistro retrocede e il destro avanza, spostandolo a destra accade il contrario. Tutto questo immagino accada con percentuali già predefinite, cioè un motore avanza e n uno arretra a velocità predefinite. Quello che ho fatto io lascia la massima libertà, oltre che essere più realistico: ho nella radio un interruttore a tre posizioni, sullo 0 i motori non funzionano e questa la utilizzo in fase di accensione della radio o per sicurezza quando ho il modello in mano. Nella posizione uno i motori sono comandati separatamente dai due stick, al limite potrei dare indietro tutt con un motore e contemporaneamente avanti piano con l'altro. Nella posizione due, per comodità entrambi i motori rispondono allo stesso stick , nel mio caso il sinistro, e questa posizione e' quella utilizzata normalmente in navigazione e non in manovra. Ho provato ieri per la prima volta ed e' fantastico. Il ho solo il problema della retro che non risponde immediatamente....
Rispondi

Bookmarks