02 marzo 12, 14:09 | #12 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
E' simile ma non è quello che sto facendo. I piani del Punta Mayor furono pubblicati nella raccolta dell'Enciclopedia del Modellismo della De Agostini, li ho ( a parte che è lungo quasi un metro e non "cantierabile" per me) ma sono anche essi fatti male e approssimativi
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
02 marzo 12, 15:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Non si trova proprio niente di questo Star Sirius...ho provato a consultare i miei soliti siti ma niente! E nemmeno posso consolarmi con la paella!!! Tornando al circuito, non ho idea di come realizzare qualcosa di simile, se non utilizzando almeno due canali, uno che aziona gli switch "on off" delle funzioni, e l'altro che aziona un deviatore che funge da selettore tra le varie funzioni....un pò cervellotico, forse...anche troppo! |
02 marzo 12, 16:14 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
in elettronica sono abbastanza ferrato, se mi spieghi bene cosa vuoi fare posso provare a pensarci sopra. In sostanza mi serve di sapere quali azioni vuoi fare con la radio (tipo posizionare un potenziometro per selezionare il dispositivo da azionare e muovere uno stick per azionarlo, oppure muovo in alto per impostare ad ON oppure in basso per impostare ad OFF, etc...) e quanti canali radio puoi dedicare a questa operazione (almeno due). Do per scontato che le azioni da fare sul modello siano la semplice apertura/chiusura di un rele, ma devo sapere se ogni singola azione deve essere memorizzata oppure si tratta solo di impulsi. Carlo | |
02 marzo 12, 16:34 | #16 (permalink) Top |
dovrebbe essere comandato da un canale proporzionale (stick) e dovrebbe azionare dei relè per accenzione luci, sirena ,pompa acqua dell'idrante e circuiti simili . Grazie per l'interessamento.
02 marzo 12, 19:21 | #17 (permalink) Top |
User |
ciao cadal complimenti per il rimorchiatore e per la scelta... mi serviva proprio una nave appoggio per i miei traghetti che varerò in estate... tu sei di palermo vero??? mi sembra pure di averti visto da qualche parte... da alessandro mancino ( le planeur) può essere??? io bazzico sempre tra i tre negozi principali.. le planeur, hobby shop ed effemodel... se ti fa piacere ci incontriamo.... di nuovo complimenti per il lavoro , tra l'altro sei a buon punto.... ciao emanuele |
02 marzo 12, 20:10 | #18 (permalink) Top |
Sì sono a Palermo, ed è facile che tu mi abbia potuto vedere nei primi due negozi che hai menzionato, anche se da anni li frequento poco per la scarsezza dell'assortimento ed anche per i prezzi un pò altini, preferisco negozi su internet . Certo che potremmo incontrare, anche se in questo periodo sono indaffaratissimi con i nipotini
02 marzo 12, 23:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quanti dispositivi devi comandare? Più aumentano e più è difficile la selezione (sia per errori di posizionamento del potenziometro che per l'elettronica che ne deve interpretare la posizione) Carlo | |
Bookmarks |
| |