![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top |
User |
Semplicemente mi offre quel piano ortogonale all'asse dove poggiare il kort mentre lo incollo ai trespoli che si diramano dall'asse. Questo dovrebbe risolvere il problema dell'ortogonalità, il centraggio lo gestisco disegnando il cerchio sullo stesso piano. Rileggi il post precedente perchè forse ho aggiunto delle cose dopo che lo avevi già letto.. riguardo alla inclinazione dei kort.
__________________ I miei modelli. |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User |
Oggi grandi progressi, finalmente ho completato le linee d'asse con i kort, manca solo la derivazione per iniettare il grasso. L'intero gruppo è separabile in due parti sfruttando la serie di tubetti cilindrici che formano anche la camera del grasso. Ho anche forato lo scafo... operazione sempre emozionante... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User |
Motori, regolatori ed altre cosette sono in viaggio dalla cina... Presto dovrei essere in grado di verificarne la navigazione.
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao! Complimenti, vedo che il cantiere procede...io in questi giorni invece mi sono un pò fermato, per mancanza di tempo... Bella l'idea dei tubi in ottone, mi convinco sempre di più di dover imparare a saldare come si deve ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User |
Dopo aver preso i tubetti in ottone al negozio di modellismo ho iniziato a frequentare un rivenditore di metalli sfusi dove ho preso oltre al pimbo per le zavorre: - tondino in acciaio inossidabile da 4mm - tubo ottone interno 4mm esterno 6mm - tubo ottone interno 6mm esterno 8mm - tubo ottone interno 2mm esterno 4mm tutti in barre di lunghezza variabile tra i 2 e i 4m, sono un po massicci ma penso che mi dureranno tutta la vita, sono costati un pò ma ci sto facendo di tutto...
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Immagino... Io devo fare lo stesso, voglio provare sul modello che ho in cantiere a costruirmi bitte, gru, corrimano e candelieri...solo che devo imparare a saldare su spessori sottili. Appena ho un pò di tempo faccio qualche prova!Speriamo bene! |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User |
Ragà... non so se essere felice o se piangere... :-) Oggi mentre per ingannare il tempo riguardavo le foto che ho raccolto di questo rimorchiatore mi sono reso conto di non avere abbastanza dettagli del groviglio di antenne e supporti che stanno in cima alla cabina di pilotaggio... Eppure è un bel po di tempo che giro su internet cercando dettagli su questi rimorchiatori e ho raccolto un bel po di foto... nonostante tutto ho voluto rifare la ricerca, alle volte viene in mente una sequenza di parole chiavi illuminante e non si sa mai cosa viene fuori... Ad esempio di solito cerco i Foss e invece questa volta mi è venuto in mente di cercare l'Amnav... E guardate un po cosa ho trovato, roba fresca... gennaio 2012... Today's AMNAV visit - RC Groups Questo TIM è un mito, ho letto tanti build log suoi e lavora benissimo ma soprattutto ha tante occasioni di visitare le navi dal vivo e non è la prima volta che pubblica questi report fotografici per il piacere dei colleghi. Mi chiederete perchè vorrei piangere... perchè adesso di dettagli ne ho ancora di più, avrò bisogno di tantissimo supporto tecnico e morale per dettagliare questa nave... Buonanotte a tutti.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consigli per la costruzione di un pylon classe 400..."domenicale"! | marc87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 08 gennaio 07 16:04 |