27 febbraio 12, 18:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
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In effetti 75mm è una corazzata...la lamiera di una falchetta, in genere, è sui 5-6mm...poi all'interno è rinforzata con correnti e scalmotti.Il tuo spessore potrebbe essere totale, cioè lamiera+rinforzi. Il problema dello scarso controllo sugli schottel me lo ponevo anch'io...avevo quindi pensato di usare il servo privandolo di elettronica e fine corsa...tramite degli switch.A parte che così si usano 2 servi, uno per il movimento e uno per azionare gli switch, il problema che si pone è che non torna più automaticamente sulla posizione 0 centrale! |
27 febbraio 12, 22:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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ma ai servi si può aumentare la corsa, se cerchi sul barone, è una cosa molto usata nell'FPV, per girare le telecamerine di 180°. si può far girare anche di più. comunque per farlo bisogna mettere delle resistenze in serie sui fili del potenziometro e togliere il fine corsa. se usi il cerca, o comunque anche in rete "servo 180°" o roba simile vedrai che trovi qualcosa |
27 febbraio 12, 22:31 | #16 (permalink) Top |
User |
no mamalox. un virus no... anzi. a volte escono idee buone e applicabili al modellismo vero e proprio.. ma adesso siete davvero troppi.. sarebbe bello che adesso almeno una metà di voi si convertisse al navimodellismo almeno.. almeno per pareggiare un po..
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27 febbraio 12, 23:13 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ I miei modelli. | |
02 marzo 12, 10:32 | #20 (permalink) Top |
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Frattanto che aspetto che asciughino le varie mani di stucco e antiruggine dello scafo mi sto organizzando per completare le linee d'asse con i kort e ho pensato di costruire questo supporto per aiutarmi a montarli belli dritti.. Però mentre ci lavoravo mi è venuta una pensata malsana... Considerato che convertendo la trazione da Z a line d'asse di fatto ho cambiato l'inclinazione della linea di trasmissione che con gli Z tenderebbe a puntare un po verso l'alto mentre in linea d'asse punta un po verso il basso. Questo secondo me ha un discreto impatto sia sull'assetto di navigazione che, soprattutto nel reale, nella caratteristiche di traino, soprattutto con cavi corti in spazi ridotti. Ora l'idea potrebbe essere questa: potrei sperimentare il comportamento disallineando i soli kort un po verso l'alto lasciando le eliche, ovviamente, in linea d'asse. Questo sarebbe sicuramente più rispondente all'estetica della nave reale ma penso che avrebbe anche effetti sulle caratteristiche di navigazione, ad esempio eliminando la tendenza a buttare giù la prua (stavo dicendo il muso... dimentivavo che qui siamo architetti navali) alle andature più allegre.. cosa che ad esempio succede allo springer
__________________ I miei modelli. Ultima modifica di aza69 : 02 marzo 12 alle ore 10:40 |
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