Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 22:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
ciao supercougar,
grazie dell'apprezzamento. Per il suono, vai su google, cerca "sirena polizia", registra su una schedina e poi con un lettore di schedine la riproduci.
Ciao
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
cioè un qualsiasi riproduttore mp3??? e come gli dai il segnale dal radiocomando????... sarebbe interessante la cosa .. visto che un corno da nebbia decente non lo trovato in questi chip in vendita... esattamente cosa usi tu.. puoi descrivermelo??? anche in pm in caso... cosa usi e che collegamenti ci sono con l'apparato radio...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 20:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.797
Quando arrivano i video di domenica mattina, quando la vedetta cercava l'inseguimento contro un motoscafo di contrabbandieri?



Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao roberto,

Complimentoni, davvero bellissima!
Mi piace molto il comportamento in navigazione, anche quando è "all'inseguimento" a tutta velocità forma un'onda molto realistica!

Per curiosità, puoi dare qualche indicazione in più sul discorso lettore di schedine?Avevo pensato anch'io di introdurre un lettore mp3 con su registrato un clip audio per la sirena (nel mio caso da nebbia) ma avevo il problema del ritardo nella risposta dopo il "play" e soprattutto mi si poneva un altro problema dovuto alla necessità di amplificazione...

Ciao ciao,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Bravo Roberto

Bravo!!
Mi associo numerosi complimenti, fatti vedere ai Canuti, ciao.
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
A Robé complimentoni; ti ci son voluti un paio d'anni ma alla fine ne è valsa la pena.
Bellissimo come modello e come scheggia quando va all'inseguimento.
Io penso che non riuscirò mai ad arrivare ad una perfezione del genere (bè modestamente forse tra una cinquantina d'anni se sarò ancora in vita altrimenti romperò le scatole a San Pietro).
Rinnovo nuovamente i miei migliori complimenti.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Siccome me lo hanno chiesto in parecchi, do qualche dritta sulla realizzazione della sirena, o qualsiasi altro rumore.
Innanzi tutto bisogna trovare il rumore che interessa. In Internet non è un problema.
Registrate il rumore su una schedina HD (quelle piccolissime che vendono anche con un adattatore), facendo attenzione che sia MP3.Per esempio io ho registrato questo:
Sirena polizia - YouTube.
Poi andate in un banchetto di cinesi e comprate una radiolina (10-12 euro) che abbia sia la presa USB, che la fessura per inserire la schedina HD per le musiche MP3.
Queste radioline sono molto piccole (cm 4x4x4 o giù di li) ed entrano in un modello.
Per azionare il suono bisogna tagliare un filo dell'interruttore della radiolina e saldare alle due parti due fili abbastanza lunghi che andranno saldati ad un micro switch.Il microswitch, a sua volta , andrà posizionato davanti ad un servo che comanderà l'accensione della radiolina. Dimenticavo : Per funzionare, la radiolina dovrà essere in ON e l'accensione verra comandata dal microswitch aggiunto.
Scusate la mia spiegazione un po' confusionaria, ma non sono un tecnico. Spero di avervi dato un'idea di massima su come realizzare il rumore.
Ciao a tutti
Soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 08:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao Roberto,
Grazie per la spiegazione...non preoccuparti, sei stato chiarissimo!
Ignoravo l'esistenza di una radiolina così piccola...e munita di adattatore per schede di memoria!Fa proprio al caso nostro!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vedetta Velocissima V6004 Guardia di Finanza soleado Navimodellismo Riproduzioni 5 05 ottobre 11 01:03
Vedetta ore 12:00 morgan.mauro Aeromodellismo Alianti 42 19 aprile 08 19:37
Domanda velocissima Aloco Aeromodellismo Principianti 4 29 settembre 06 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002