![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
| piani nave calipso
scusate se stamattina sono stato sintetico: "cerco piani nave calipso" è la prima volta, mi presento: 50 anni di modellismo tra alti e bassi=s.maria, sciabecco, elsinore statici e 1 motoscafo e 2 hovercraft dinamici. vorrei costruire da 0 la nave calipso e/o il batiscafo trieste ma non trovo i piani di costruzione. c'è chi può darmi una dritta???? grazie, a presto |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
se cerchi un kit, questo mi pare ben fatto: Calypso - Scale Model Ship Kit Calypso by Billing Boat Model Ship Kits altrimenti magari ricavi qualcosa dai disegni Ultima modifica di Mach .99 : 19 ottobre 13 alle ore 22:22 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| grazie
grazie mach9, finalmente ho qualcosa su cui lavorare e poi ravanare negli scatoloni per cercare i materiali. se andrò in c..ca so dove trovare consigli. per il batiscafo trieste si troveranno i piani di costruzione per un modello dinamico? ne avrò da fare fino a quando lascerò questa valle di lacrime |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| nave calipso
ciao mach 99, sto sviluppando i disegni che mi hai mandato, no CAD ma solo vecchio tecnigrafo, matita e gomma. mi si rinfrescano le vecchie nozioni di geometria. per lo scafo e le sovrastrutture va buò, ma saranno c..zi per i particolari. volendola fare rc che motori e che eliche? la lunghezza alla linea di galleggiamento sarà di 940 mm. , il peso lo saprò a fine pasto. se ti interessa ho un vecchio (1992) progetto francese di un' hovvercraft don 1 motore da 10c.c. e uno da 75c.c. . buon lavoro, io spalo neve, ma è finita!! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
ciao pierpi... in che che scala stai facendo la calypso???? per la motorizzazione.. nessun problema .. anche se dovsse essere piccolo , il problema si risolve. ma ho bisogno di sapere a almeno la scala, , quindi lunghezzza e larghezza scafo.... .. anche io ho preso i disegni postati da mach.99 .. e quindi posso aiutarti.. .. PS: a me i disegni dell hovercraft servirebbero... ciao emanuele |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
eh, motori tranquilli di sicuro, magari i famosi da tergicristalli, o un paio di 750bb torque. ma mi pare prematuro parlarne. comunque sono contento di esserti stato utile, anche a supercougar, bravi ragazzi!! interessante il disegnarsi tutto, come ai bei tempi, tienici informati mi raccomando. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nave mercantile | comes | Navimodellismo Riproduzioni | 3 | 27 marzo 11 17:36 |
Calipso | jon coffi | Aeromodellismo | 11 | 24 marzo 09 12:15 |
nave Patrouilleur | gio.pe | Navimodellismo Riproduzioni | 2 | 03 maggio 06 12:50 |
Calipso MK2 | spino | Aeromodellismo | 5 | 08 novembre 02 12:45 |