20 febbraio 12, 11:45 | #21 (permalink) Top |
User |
fai una semplice prova.. metti una tavoletta da 1cm in aqua, ci metti peso sopra anche alto.. a fianco uno scafo a v , con del peso sopra, quella a v si corica, quella piatta si inclina appena, i bulbi di prora servono per le turbolenz, e per tagliare l'acqua, in modo che la nave abbia poco attrito, e quindi lo scafo trova meno acqua.,, poi ce il bulbo nelle imbarcazioni a vela a metri sotto la chiglia ( tipo luna rossa), ma quelo è impenzabile metterlo in una riproduzione non a vela.. |
20 febbraio 12, 18:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
23 febbraio 12, 06:54 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
| nave calipso
ciao, ciao, fatto chiglia e primi 2 corsi di fasciame, poi vedremo cosa offre la tecnologia per impermeabilizzare il tutto. a conti fatti sarebbe in scala 1:45 (circa) troverò degli accessori , argani e ammenicoli vari in commercio o mi dovrò fare tutto? !! mi spiegate come inserire foto al messaggio? |
23 febbraio 12, 17:01 | #24 (permalink) Top |
|
trovi abbastanza tutto, ti do un paio di dritte, negozi online molto forniti: Cornwall Model Boats - Static display and radio control model boat kits including period wooden model ships.Model Ship fittings, Caldercraft Boats Modlisme Naval " CAP Maquettes France ", maquette bateau, accastillage, accessoires, matriaux pour modelisme naval per inserire le foto, quando scrivi un messaggio cerca sotto, il tasto gestione allegati, poi selezioni il file della foto ed alleghi. occhio che ci sono limiti di dimensioni per i tipi di files. |
27 febbraio 12, 12:11 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non sarà ortodosso rispetto la progetto, ma almeno naviga... Carlo | |
27 febbraio 12, 13:04 | #26 (permalink) Top |
|
l'altro giorno ho provato con vari pesi la zavorra necessaria per l'anteo, 6,5 Kg! 4 li recupero con le batterie al piombo, 2,5 con sacchettini di pallini di piombo qua e là giusto per rimanere in tema di piombo |
27 febbraio 12, 14:49 | #27 (permalink) Top |
User |
sarebbe rimasta troppo instabile... e poi ha ormai alcuni danni.. oltre al'utilizzo di materiali sbagliati... sia ordnate che fasciame di balsa... la rifarò migliore.. oltre che ad essere bella da fuori sarà buona anche dentro stavolta.. la cruise roma e la gnv superba che sto realizzando sono banco scuola per rifare costa serena .. sto utilizzando tecniche diverse l'una dall'altra .. poi unirò le tecniche migliori dell'una e dell'altra ... |
27 febbraio 12, 14:54 | #28 (permalink) Top |
User |
ah le batterie al piombo le eliminerò.. giusto una piccolina per le luci e il generatore di fumo e sirena ... per la propulsione utilizzero in tutti e tre gli scafi pacchi batteria da 7,2.. .. le piombo nelle navi con opera viva cosi bassa come le navi da crociera non sono buone .. sono troppo alte e sbilanciano... per il peso userò delle piastre molto basse e dei piombini da pesca per bilanciare...
|
28 febbraio 12, 09:52 | #29 (permalink) Top |
| calypso
causa danni della neve sono stato scollegato x un po di gg per le batterie io uso le 6v 1.3AH al piombo 10x25x50mm peso 200gr., la menata è che le devi ricaricare una per una, non in parallelo, ma hanno il vantaggio che le puoi distribuire come vuoi e che costano 2.00 cad. e anche meno. mi sono incasinato un pochino con il fasciame (le maledette rastremature!) ma per fortuna lo scafo sarà verniciato. per inserire le foto, come le prendo da picasa? (brutto essere ignoranti!) idea per lo scaletto: dai rivenditori di elettrodomestici si trovano i ripiani delle lavatrici rottamate, tolte due viti vengono via e se serve un piano mooolto grande ci sono gli sportelli dei maxi frigo, leggeri, lisci e lavabili. ciao bella gente. |
29 febbraio 12, 09:37 | #30 (permalink) Top |
| cappella
ho sbagliato, le batterie non costano 2 ma 6 . ho rinforzato lo scafo con la solita garza e vinavil blu all' interno, se all' esterno passo moltye mani di stucco per carozzeria e poi stucco spray, levigo al massimo e poi vernicio riuscirò ad avere una buona impermeabilizzazione? questo xchè non ho a disposizione la resina, o meglio dare una mano di bicomponente diluita a caldo? chi mi dirà come allegare le foto prese da picasa? ciao e grazie |
Bookmarks |
| |