![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Micromodello AHTS in scala 1:200
Ciao a tutti, ho intenzione di realizzare un rimorchiatore in scala 1:200 (lunghezza approssimativa 32 cm), certo che torni utile a molti posto questo link tedesco (in versione inglese) dove sono presenti molte soluzioni per motorizzazione ed elettronica adatti a spazi cosi' angusti e spesso realizzabili in casa. Fate un giro, ne vale la pena anche per la bravura del modellista che lo tiene su, il sito e' questo: IG Mikromodell A breve postero' il progetto di base del Granit ridotto in scala 1:200 Saluti Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Allego anche i progetti delle ordinate scala 1:200 in formato A3, da stampare su a4 in senzioni eventualmente con i relativi software. Non e' tenuto conto dello spessore del rivestimento. Ulteriori dettagli verranno inseriti on going appena proseguono i lavori. Saluti Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Beh effettivamente ho gia' iniziato... ritagliando le ordinate e incollando tutto insieme. Il problema e' che ho voluto sperimentare una specie di plasticard da 1 mm che ho in casa e l'insieme e' venuto un po' floscio, diciamo che tagliuzzando qua e la si e' imbarcato un po'. Conto di riempire tutti gli intestizi con dell'estruso e lisciare con le ordinate come riferimento per le curvature. Non mi pare il caso di postare foto... ![]() ![]() Saluti Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
io sono per il sano buon vecchio legno... l'estruso non mi piace molto... ![]() ![]() ![]() questi sono gli esperimenti ftti con dell'estruso per fare la termoformazione dello scafo... nonostante l'abia stuccato e spalmato dela colla epoxi per indurirlo, non appena ho messo la sola plastica calda sopra per 30 secondi il tempo di aspirare l'aria e rendere il il vuoto si è sciolto in parte .. creando uno scafo in plastica schifoso pieno di avvallamenti e bozzi.. e facendolo spaccare per uscire . quindi per questo usero del gesso per il prox master.. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
beh, in effetti, vista la consistenza dell'estruso, non so quanto sia indicato per fare un master per la termoformatura. Eventualmente lo potresti utilizzare per laminarci sopra della fibra+epoxy dopo averlo ricoperto di domopak |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
allora ho saggiato il plexyglass con la resistenza elettrica del fornetto.. si scioglie, ma rimane troppo rigida e tende ad andare ovunque tranne dove deeve andare.. inoltre ho paura che la macchinetta artigiasnale per il vacum non ce la faccia... riutiklizzero l'acetato dell'altra volta , ma stavolta con un master in gesso... dopo applichero all'interno uno strato di tessuto di vetro e resina per inspessirlo e indurirlo un po di più... alex la bottiglia come nel link che mihai mandato in posta è troppo morbida la plastica .. ancora di più dell'acetato che utilizzerò.. in ogni caso dovrei rinforzare come farò con la resina e il tessuto... ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| Per ora sono fermo perche' sono fuori casa, in compenso oggi ho comprato un bel tubo di ottone diam. interno 2.5 e un tondino diam. 2 per fare gli assi e 2 micro servi "economici" da cannibalizzare per la motorizzazione. La settimana prossima si riparte! ![]() Saluti Alex |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc | supercougar82 | Navimodellismo Riproduzioni | 91 | 21 ottobre 13 11:31 |
costa serena scala 1/200 dinamica. interamente autocostruita | supercougar82 | Navimodellismo Riproduzioni | 128 | 27 gennaio 13 13:08 |
cruise roma grimaldi lines scala 1/200 | supercougar82 | Navimodellismo Riproduzioni | 45 | 28 novembre 11 21:25 |
Richiesta aiuto Realizzazione Corazzata Roma, scala 1:200 | R.P.G. | Navimodellismo Riproduzioni | 0 | 27 settembre 09 21:40 |
Video collaudo DG-200 in scala 1:2,5 | quenda | Aeromodellismo Alianti | 11 | 06 ottobre 08 23:31 |