17 ottobre 11, 00:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: PALERMO
| RIVA AQUARAMA SPECIAL 80cm
ragazzi da sole 2 settimane mi sono avvicinato al modellismo marino. e non riesco piu' a smettere. ho addirittura comprato il traforo ed ho gia' scaricato il primo modello, che ho fatto ingrandire direttamente in tipografia portandolo in scala a circa 80,6 CM da prima avevo in mente un'imbarcazione per la pesca in mare che ho realizzato in due settimane a cui sto aggiungendo varricello elettrico ricavato da un servocomando standard. e tra breve montero' sull'imbarcazione. e gia' ieri invece ho cominciato il riva special totalmente sezionato con le centine . aiutatemi a smettere foto
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - Ultima modifica di lupinlll77 : 03 gennaio 12 alle ore 19:41 |
17 ottobre 11, 00:26 | #2 (permalink) Top |
|
allego anche la foto del primo progetto sara' pura follia ma galleggia alla grande . adesso sto finendo di montarci sopra il varricello elettrico.
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - Ultima modifica di lupinlll77 : 03 gennaio 12 alle ore 19:41 |
17 ottobre 11, 00:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
e perché mai fermarti?! vai, vaiiiii! si, la porca assassina è orrenda, ma tutto fa brodo occhio coll'Aquarama, se lo fai delle misure di quello Amati (o de agostini credo) trovi tutte le sovrastrutture in un kit Amati, comprese le scrittine fotoincise, veramente ben fatte, che farsi da soli le vedrei difficiline. |
17 ottobre 11, 00:56 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao tony... complimenti per porca assassina 3 meraviglioso come nome vedo che ti sei buttato a pieno nel navimodellismo sai che se inizi fermarsi è quasi impossibile vero???? poi ti sei buttato subito sul riva , che è complicato da fare la rivestitura in mogano io non ti fermo , in quanto ritengo il navimodellismo meraviglioso... hai tante possibilià.. ci dobbiamo vedere un giorno di questi.. buon lavoro e complimenti per la scelta.. ciao emanuele |
17 ottobre 11, 02:38 | #5 (permalink) Top |
|
volevo sapere se possibile se e che motorizzazione si usa possibilmente (brushless) per le imbarcazioni che magari non siano da velocita' , ma ben si da trazione. io conosco i motori per aeromodelli perche' volo ormai da 6/7 anni e quindi grosso modo capisco per certo i motori sia elettrici che scoppio e benzina per trazione , per il tipo di modello, per il tipo di volo, per il tipo di elica regolatore elettronico ecccccc mentre per le barche non so proprio come e dove trovare i motori e se li trovassi , volevo capire se hanno una scheda tecnica che indica il peso dell'imbarcazione , il tipo di elica che chiede, i consumi per il regolatore eccccc ad esempio qualora finissi il riva , e dovesse pesare solo modello circa 3 kg che motorizzazione dovrei mettere ? ricordo che non sono amante della velocita' grazie sempre p.s manu quando vuoi ci vediamo. n.b. per tutti gli amanti come me, oggi ho comprato un traforo la leroy merlin alla modica cifra di 75 euro made in francia che e' una vera bomba. no made in china gli ho gia' tagliato 24 centine in meno di 2 ore e lavora alla grande.
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - |
17 ottobre 11, 02:39 | #6 (permalink) Top |
|
volevo sapere se possibile se e che motorizzazione si usa possibilmente (brushless) per le imbarcazioni che magari non siano da velocita' , ma ben si da trazione. io conosco i motori per aeromodelli perche' volo ormai da 6/7 anni e quindi grosso modo capisco per certo i motori sia elettrici che scoppio e benzina per trazione , per il tipo di modello, per il tipo di volo, per il tipo di elica regolatore elettronico ecccccc mentre per le barche non so proprio come e dove trovare i motori e se li trovassi , volevo capire se hanno una scheda tecnica che indica il peso dell'imbarcazione , il tipo di elica che chiede, i consumi per il regolatore eccccc ad esempio qualora finissi il riva , e dovesse pesare solo modello circa 3 kg che motorizzazione dovrei mettere ? ricordo che non sono amante della velocita' grazie sempre p.s manu quando vuoi ci vediamo. n.b. per tutti gli amanti come me, oggi ho comprato un traforo la leroy merlin alla modica cifra di 75 euro made in francia che e' una vera bomba. no made in china gli ho gia' tagliato 24 centine in meno di 2 ore e lavora alla grande. il traforo e' quello nero che si vede nelle foto .
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - |
17 ottobre 11, 09:46 | #7 (permalink) Top |
User | ..:: Modellismo Rossi ::.. toni ciao il link sopra e di modellismo rossi.. nell'ordine di apparizione da sopra verso sotto se non supera i 3 kili il secondo o il terzo ancora meglio dovrebbe andare bene, il riva non è da corsa se lo tieni basso andra bene.. in vondo ha un elichetta minuscola .. io lo visto in realta e molto da vicino ero quasi sotto mentre lo scaricavanio dal camion .. timone e elica una 3pale minuscola e un timoncino tipo come quello che hai fatto su porca assassina a paletta di sotto... per il rsto degli accessori ha ragione mach.. sarà difficile trovarle se non è delle scale in cui di solito lo stampano.. se hai bisogno non ce bisogno che ti fai scrupoli.. chiamami a disposizione .. ciao emanuele |
17 ottobre 11, 09:53 | #8 (permalink) Top |
User |
ah una cosa se non trovi l'impelliciatura mogano da legno market , da mignosi c'è l'hanno in via crociferi traversa di via noce per poi ricoprire lo scafo una volta terminato prima vai di listelli e balsa, poi tessuto di vetro e resina, carteggiata, e poi metti l'impellicciatura e poi sopra uno strato di resina epossidica trasparente a pennello , leggerissima solo per proteggere il legno.. carteggiala con abrasisiva e acqua, ed è pronto.. deve risalultare molto lucido.. |
17 ottobre 11, 13:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
...mi fate venire la voglia di Aquarama... una domanda: io feci anni fa un aquarama dell'Amati per un tipo, ma era un blocco di foam poliuretanico da ricoprire con listelli e poi mogano; mi confermate che adesso il kit è fatto ad ordinate, costruzione classica? tu lo fai da disegno, ma qualcuno sa se ora il kit amati è tutto legno? perché francamente il foam mi fa cag p.s. al tempo per il tipo feci pure l'Arno, gran bel modello, ma era statico. |
19 ottobre 11, 00:47 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Però se metti un inrunner e lo raffreddi con la sua camicia è wsempre meglio Tenshock Italia Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
Bookmarks |
| |