11 ottobre 11, 01:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: PALERMO
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complimentissimi anche da parte mia una barchetta mondiale . il al momento sto protopizzando una barchetta da traina in mare . ma se il prototipo dovesse andare in porto quasi certamente lo sperimentero' su un modello simile, ammesso che regga . a proposito del link posso garantire che sussex model e' un ottimo venditore ci compro da almeno 4 anni. se mai non sarebbe troppo mi piacerebbe tanto il proggetto su cui stai lavorando complimenti ancora .
__________________ gee bee seagull model dle 30 CC a vita - gaui 425 - mini titan - zoom xl - |
11 ottobre 11, 12:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
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Hola, questo progetto è coperto da copyright, quindi non lo posso cedere liberamente (io l'ho comprato). Per chi vuole, se cercate su google "merritt rc groups" trovate building log e progetti per questa barchetta qui, che somiglia nella tipologia alla Orca (secondo me è pure più bellina) e il progetto è liberamente scaricabile: |
12 ottobre 11, 15:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
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17 ottobre 11, 15:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
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Aggiornamento: ho dato una mano di vernice nera sullo scafo, ho volutamente evitato di lisciare il fondo in modo da lasciare tutte le imperfezioni di una barca vissuta e maltrattata. Ho anche installato il motore, con riduttore 2/1, il timone e il relativo servo. Notare la ringhiera sulla prua, è la prima volta che saldo qualcosa su un modello... non mi sembra malaccio tutto sommato.... |
18 ottobre 11, 10:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
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cosa intendi con i due pozzi luce? il vano motore sarà chiuso col tetto della cabina che sarà fissato con 4 viti. il vano batteria-servo sarà chiuso da un pagliolato, pure questo fissato con 2 vitine. non sarà una chiusura ermetica, non la giudico necessaria, per entrare acqua dal pozzetto posteriore, oppure dal tetto della cabina, vuol dire che lo scafo deve essere completamente sommerso... ipotesi un po' limite... inoltre a prua c'è un compartimento stagno isolato dal resto della barca, lungo quasi un terzo dello scafo, quindi anche in caso di tempesta e ribaltamento, con conseguente riempimento d'acqua dello scafo e avaria di tutti i comandi, non andrà comunque a fondo. (diciamo che spero di riuscire a tirarla fuori dall'acqua prima dell'ipotesi ribaltamento, ma è stata prevista pure questa eventualità) ora ho saldato anche la scaletta per salire sulla tuga, che mi è venuta meglio della ringhiera. ma in ogni caso deve dare l'impressione di una barca vissuta e un po' scassata, quindi va bene anche così ;) [IMG][/IMG] il motore è un classe 300 ridotto 2/1 lo scafo è lungo sui 45cm fuori-tutto (compreso il prolungamento a prua) e non deve planare, per cui credo di avere tutta la potenza necessaria. l' ESC è un VIper Marine da 10mah, la batteria sarà una qualche LIPO proveniente dai miei cassetti tra i 1000 e i 1300mah Ultima modifica di mariopozzi : 18 ottobre 11 alle ore 10:15 |
18 ottobre 11, 10:57 | #18 (permalink) Top |
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si in effetti un 300 è piùche sufficiente... la barcas vera nel film andava relativamente piano... io sono fissato con l'impermeabilizzatura poichè navigo a mare, o nei porticcioli o in spiaggia... e li se entra acqua salata son dolori.. perdi tutto se non pulisci subito dopo... il lago più vicino a palermo e quelo di piana degli albanesi .. ma tutti sti kilometri di stradette di montagna non me li faccio.. com,unque le saldature vanno bene.. anche perche la barca nel film era scassatela ancora prima che lo squalo ci mettesse di suo... |
18 ottobre 11, 11:54 | #19 (permalink) Top |
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sì sì comunque il "vano motore" è in realtà la cabina, per cui la vedo veramente dura a entrare l'acqua dalla tuga sopra la cabina al limite, se mi viene il ghiribizzo, posso sigillare i vani con un giro di biadesivo messo sul bordino sotto ai due coperchi prima di serrare le viti. |
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