![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
| Blue-T springer tug
Ciao a tutti, per non inquinare i thread degli altri, mi sono deciso ad aprirmene uno tutto mio ![]() A parte tutto, vorrei partire con questo interessante progetto anche per il fatto che un amico mobiliere, si è "gentilmente" prestato ad eseguire l'opera ![]() Comunque, iniziamo con i vari dilemmi: -Versione normale 50cm -Versione grande 100cm Versione normale Motore 720BB Regolarore brushed Timone direzionale Batteria piombo 7.2V Versione grande 2x Motore 720BB 2xRegolarore brushed Timone direzionale o v-mix e due motori? 2x Batteria piombo 7.2V ![]() ![]() ![]() ![]() Chi è tanto gentile da darmi un paio di consigli?
__________________ Modelli in continua evoluzione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
...per cominciare.. Se è grosso il doppio in centimetri pesa circa OTTO VOLTE in chili - ai fini della motorizzazione. Un metro per un rimorchiatore (unos pringer dovrebbe essere largo 40 cm) è IMMENSAMENTE ingombrante. Dovrai progettare anche la logistica di supporto (carrellino, sistema di alaggio e recupero) Il 720 per il 50cm è eccessivo, a parer mio. Col 600 a 12v demoltiplicato a vuoto dovresti andare a metà gas, o sembra un cartone animato, a giudicare dai filmati in giro |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E soprattutto, come va con quelle dimensioni?
__________________ Modelli in continua evoluzione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
|
Ciao a tutti ho intenzione di fare anche io una barca del genere ma non voglio eccedere con le misure. Secondo voi con un motore speed 480 con regolatore da 7.2 che dimensione deve avere la barca? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma lascio la parola agli esperti...
__________________ Modelli in continua evoluzione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
springer tug | wrighi | Navimodellismo Riproduzioni | 543 | 08 agosto 15 15:04 |
costruzione springer tug | wane2 | Navimodellismo Riproduzioni | 34 | 21 luglio 11 19:57 |
springer tug domenicale... di polistirolo! | mattiadv | Navimodellismo Riproduzioni | 10 | 26 marzo 11 01:07 |
ecco il mio springer tug... | totosalva | Navimodellismo Riproduzioni | 13 | 18 marzo 11 14:56 |