20 luglio 11, 18:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2011 Residenza: cernusco sul naviglio
| rimorchiatore messico
buongiorno a tutti! questo è la mia prima discussione.. spero che risponderete in tanti! mi presento , sono luca e ho 15 anni appena compiuti. comunque... sto costruendo un modellino di un rimorchiatore, il messico della rimorchiatori riuniti di genova, che monta 2 sistemi voith schneider.. è da un anno chen ci sto pensando e non ho ancora concluso molto. la questione è complicata perchè: ho bisogno di aiuto sul voith schneider, so come funziona e ho già anche qualche mezza idea ma ho problemi. per lo scafo invece ce ne sono meno. lo stampo l'ho già fatto: ordinate di cartone, in mezzo polistirolo il tutto ricoperto con stucco da muro e scartavetrato: ottimo! è perfetto, sono contentissimo. domani è il grande giorno, darei la vetroresina. allora.. lo so che direte che non va bene m io lo voglio fare comunque così per questioni di peso e, alla peggio, aggiungo delle ordinate in balsa poe dare resistenza: l fibra di vetro ne ho 2mq da 29 e 1 da 49. 200g di epoxi l e 100 di catalizzatore s: raporto a peso 100:40. necessiterei di istruzioni per fare il lavoro, molto o quasi dettagliate perchè è la prima volta con la fibra di vetro (e rc..) e perchè lo scafo lo devo fare probabilmente in due pezzi poichè lo stampo rischio di non portarlo più fuori e sarei punto e a capo. grazie a tutti in anticipo e se volete anche portarvi avanti con i propulsori.. grazie! nb l'elettronica non l'ho ancora kmolto pensata ma essendo il modello scala 1:100 e essendo lungo 36cm e con sti due propulsori devo risparmiare di peso. |
20 luglio 11, 18:13 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 06-12-2010 Residenza: cesenatico
| Citazione:
__________________ alexsande79 | |
20 luglio 11, 20:03 | #4 (permalink) Top |
|
hehe grazie a tutti e due.. ho visto già quello che tu hai detto.. l'ho trovato interessante e grazie per la pubblicità MA... non è il momento per l'elettronica.. ho già abbastanza problemi per la meccanica e risolti quelli si passa all'elettronica! ora vi allego (è la prima volta che lo faccio e forse non riesco) le foto delle bielle e quant'altro ho fatto fino ad ora ma che però ho deciso che non va bene... conoscete il voith schneider propeller? è la cosa più complicata che esista. ora la macchina fotografica è in carica e quindi dovete aspettare per lo stampo.. e che comunque è diverso dal tuo perchè (ho visto) il mio è interamente bianco, di gesso. vi voglio fare nottare però che io non ho assolutamente fretta di finirlo, anche perchè è complicato da fare e voglio andare avanti piano testando il terreno prima di appoggiare la gamba (sembra un modo di dire ma l'ho inventato al momento). appena riesco vi carico le foto dello stampo, ma mi aiutate per la vetroresina? come si fa a caricare le foto? per la cronaca sono 54.. ma le sfolto un po' |
20 luglio 11, 20:48 | #5 (permalink) Top | |
Data registr.: 06-12-2010 Residenza: cesenatico
| Citazione:
__________________ alexsande79 | |
20 luglio 11, 20:50 | #6 (permalink) Top |
| eccole! eccoti un po' di scorci della costruzione.. apparte lo stampo dello scafo le altre sono tutte prove per il rotore (ho fatto 3 coppie di stampi diversi) per prima piegare la plastica, poi piegarla ma con un altro stampoa rondelle e il terzo tipo era a rondelle ma per la lavorazione al tornio di qualche cosa che non sapevo neanche io. le bielle le ho ancora e intatte ma non vanno bene, soprattutto per l'asse forato.. fammi sapere presto che domani è il grande giorno!
|
20 luglio 11, 20:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |