08 luglio 11, 01:10 | #1 (permalink) Top |
User | costa serena scala 1/200 dinamica. interamente autocostruita
ciao a tutti, è il primo argomento che scrivo in questo forum. nel mese di gennaio ho iniziato un cantiere, ( pieno di difficoltà e imprevisti) . ma ad oggi sono a buon punto. il cantiere in questione e quello di una nave da crociera. la costa serena . la scala del bestione e 1/200, 145 cm lunghezza, per 17/20 larghezza, per quasi 45 altezza al fumaiolo. dotata di bowthruster prodieri e poppieri. se riesco ad allegare l foto iniziero a postare le foto da inizio cantiere fino ad oggi. se tutto va bene senza altri imprevisti varerò la nave in agosto. al moletto di cinisi. |
15 luglio 11, 21:19 | #7 (permalink) Top |
User |
allora la nave è motorizzata con 2 graupner speed 600 da 7,2v. variatore sempre della graupner uno speed profi 40r. l'alimentazione è assicurata da una batteria alpiombo da 12 v 4A. un altra equivalente alimenta le luci e il generatore di fumo, mentre una da 6v i bowthruster ( autocostruiti) poppieri e prodieri. le batterie mi fanno anche da zavorra pesano ogniuna 1,4kg . i motori sono molto veloci, ma dovro navigare in mare, e in caso di emergenza mi servira una buona spinta( onde, bagnanti, imbarcazioni). lo terrò a bada con il regolatore al minimo. . per il peso in complessivo dovrebbe aggirarsi sui 9kg .
|
17 luglio 11, 01:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
|
Mi intrometto anch'io. Intanto complimentissimi per la realizzazione di questo bestione!! Poi, ti volevo dire che, secondo me, altro che 9 kg deve pesare! Molti molti di più... Ad occhio e croce, almeno 18 Kg. cioè il doppio. Ho un amico modellista, tuo conterraneo, che ha la tabella per calcolare il peso esatto di un modello, in base alla lunghezza, larghezza e un parametro in più di cui non ricordo il nome, ma è importantissimo...(fattore di...), che è variabile, a seconda della forma dello scafo. Se vuoi, ti dò il suo n. di tel. in messaggio privato. Fammi sapere Citazione:
| |
Bookmarks |
| |