Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 12:34   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao mattia.. allora.. i pesi , cioè le batterie al piombo le ho spostate ovunque... finche e senza le sovrastrutture posteriori va nenissimo... appena etto quelkle si inclina da un lato o dall'altro...
per la linea di galleggiamento anche superqndola di parecchio continua a fare cosi.. arrivando anche alle scialuppe continua a inclinarsi.. ho messo più zavorra possibile .. l'ho provata in 10 cm di acqua e stava letteralmente affondando ma si inclinava comunque.. trta l'altro cè un infiltrazione da dietro e devo capire da dove entra .. non c'èra prima nelle prove predcedenti..
unica speranza e provare con la chiglia piatta.. ho provato a mettere il piedistallo ieri in vasca di collaado , un tavolone di legno di 2cm di spessore, lungo 150 cm e largo 25.. con i pesi galleggiava meglio lui che serena...
provo cosi... settimana prossima vedo di recuperare un po di legname e provo a rifare la chiglia piatta aggiungendola sopra alla chiglia esistente .
mi stava venendo pure una mezza idea di aggiungere sotto la chiglia due tubi di plastica uno di li lato e uno dall'altro chiusi alle estremita per usarli tipo gallegguianti per evitare che la nave imbardi troppo... ma non so come metterli dovrei scavare la chiglia e non so se sarebbero utili o controproducenti...
perfavore nel vostro possibile vi chiedo aiuto...
una cosa avete più notizie di un utente / moderatore del sito, cadal e di palermo.. un suo aiuto diretto e dalvivo mi potrebbe essere di aiuto...
grazie ancora a tutti..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 12:38   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2010
lo so che potrebbe sembrare una cazzata.... maaaaa... e metterci un bulbo?
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 12:42   #83 (permalink)  Top
User

quelle delle barche a vela??????
potrebbe aiutare ma non sarebbe più naturale ...
non lo so.....
sto impazzendo dietro a sta nave sto anno..
Vecchio 03 settembre 11, 12:45   #84 (permalink)  Top
User

Thumbs up

ce, io dico non proprio come quello delle barche a vela, ma lo stesso principio, cioe un peso al di fuori dello scafo, tipo alleggerisci la zavorra dentro la chiglia e la metti in una sorta di bulbo, poi lo fai staccabile e lo togli quando lo esponi tipo... e invece quando e in acqua glielo metti tanto non si vede.. che dici?
Vecchio 03 settembre 11, 13:03   #85 (permalink)  Top
User

è un opzione... se non riesce la chiglia piatta potrebbe essere... il problema e che devo trovare qualcuno ke lo costruisca... che me lo forgi come si dice... e poi devo vedere a che disstanza e che peso mettere...
quel ragazzo che dico io che ho visto sul tubo ha fatto la mia stassa nave, stessa scala. all'incirca perche come fatture e pessima.. piena di errori e la lasciata troppo grezza.. pero galleggia perfettamente ... ma la sua pesa 18kg ed ha la chiglia piatta..
quindi per questo tenterò di farla piatta..
anche per questo non mi arrendo.. se c'è l'ha fatta lui che è molto più piccolo di me e con meno esperienza..
poi io ho un brutto difetto prendo tutto come sfida...
Vecchio 03 settembre 11, 13:15   #86 (permalink)  Top
User

e al regolatore bruciato hai trovato motivo? che configurazione usi? batterie voltaggi motori ecc?
ciao, mattia.
Vecchio 03 settembre 11, 13:28   #87 (permalink)  Top
User

per quello forse è stato un errore mio... il regolatore era uno speed profi 40r della graupner.. che ha un range da 7,2v a 12v. ed era perfetto.. la restro entrava subito senza aspettare i fastidiosi secondi dei rego automobilistici.. e per me che vado con i 12v era ideale .. domenica l'ultimavolta che sono andato in spiaggia a provarlo era entrata acqua salata .. ho tolto le sovrastrutture e ho capovolto la nave per fargli spurgare l'acqua .. il giorno dopo ho spruzzato del grasso tipo svitol da per tutto sui motori sulle ventole , variatori meccanici, e purtropo purte sul variatore elettronico.. e ho kiuso tutto fino ad ieri ieri sera prima faceva una lucina verde siccome l'aveva fatta nche l'altra volta quando ho messo il pacco da 7,2v e poi dopo qualsche sec er partito ho pensato fiosse uguale .. invece non partiva proprio
ho aperto il variatore per asciugarlo da dentro.. poi ho richiuso il tutto.. funzionava a singhiozzo al 10% poi ha scaricato tutti i 12v ke avevo montao eed è andato in fumo...
ma i 12 v li reggeva benisimo. quindi o è stato il grasso o un po di condensa rimasta.. non lo so..
Vecchio 03 settembre 11, 13:30   #88 (permalink)  Top
User

regolatore era il profi , poi 2 motori speed 600 e la batteria una piombo da 12v 4A o 12v 12A li sopportava entrambe
Vecchio 03 settembre 11, 13:31   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
...BEATI TUTTI QUELLI CHE HANNO LA POSSIBILIà DI AGGIUNGERLO IL PESO.
Potresti fare con il dremel dei fori nel compensato fra il "fasciame" e il compensato che sta sul fondo dello scafo e poi nei fori colarci un impasto di colla bi-componente, alcol e pallini da caccia così eviti di rifare un nuovo scafo.
Tipo l'allegato, ma per tutto lo scafo sostituendolo a quello che hai già messo.
Icone allegate
costa serena  scala 1/200 dinamica.  interamente autocostruita-199404d1310077063-costa-serena-scala-1-200-dinamica-interamente-autocostruita-290111-1406.jpg  

Ultima modifica di CRONO : 03 settembre 11 alle ore 13:37
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 13:43   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Oppure visto che hai tutto l'inverno togli la parte superiore e utilizzi lo scafo come stampo e ne ricavi uno di vetroresina così hai modo di gestire il tutto molto più comodamente. no??

Bookmarks