19 agosto 11, 17:28 | #61 (permalink) Top |
User |
supercougar82 sulla mia goletta per fare entrare in funzione la pompa di sentina utilizzo il motore di propulsione semplicemente collegando la pompa ai contatti del motore in modo che quando accendo fa una doppia funzione. in alternativa potresti far funzionare il bow trust quando nuovi il timone (se non erro usi un regolatore meccanico che attacca/stacca e isolando le prime parti delle piste puoi farlo funzionare solo quando il timone è al suo massimo spostamento) Con due radiocomandi puoi addirittura far funzionare la nave con le funzioni base solo con il due canali e l'altro radiocomando usarlo per i vari canali secondari. Come vedi le opzioni sono tantissime... basta aguzzare l'ingegno e visto il bel lavoro che sei riuscito fare non credo che ti manchi. ALLORA CHE ASPTTI!!! su su al lavoro!!!!!!!!!!!!! ciao
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
19 agosto 11, 18:34 | #62 (permalink) Top |
User |
Io per la Emma avevo pensato ad un'alternativa per la sentina al posto di quella elettrica manuale. Prendi un finecorsa da circuito stampato, ci incolli un'asticella di balsa o un pezzetto di fil di ferro e all'estremità ci attacchi un pezzetto di polistirolo o altro materiale altamente galleggiante. Il tutto lo fissi allo scafo internamente nel punto in cui si potrebbe trovare dell'acqua nella sentina..et voillà... quando entra acqua il galleggiante si alza e mette in funzione la pompa di sentina che svuota il liquido, finito lo svuotamento si spegna automaticamente ritornando nella posizione di riposo.
__________________ |
19 agosto 11, 19:57 | #65 (permalink) Top |
User |
ragazzuoli il primo video.. è un pò buoi ma vabbe... ancora ci sono molti particolari e strutture da fare : MOV03330 - YouTube |
26 agosto 11, 10:46 | #67 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti... oggi levataccia, 5 del mattino per finire costa serena, se tutto va bene fine settimana si vara.. mancano ancra le scialuppe, che sto per iniziare a stampare dallo stampo in gomma siliconica.. gli ultimi adeivi , e poi forse ho finito.. se riesco prima di andarmene al villino faccio delle foto alla bestia... |
28 agosto 11, 22:49 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: palermo
| ci sono anchio
ciao sono pino da palermo ti ho gia' mandato un messaggio in privato per conoscerci.Modellisticamente parlando sono anchio sulla stessa barca considerando che ho in costruzione il rimorchiatore MUIMOTA,120cm di lunghezza e come peso finale dovremmo essere sui 15 kg.La motorizzazione e'un po diversa,cosiderando che il M.e'un rimorchiatore.Sto usando 2 eliche in ottone da 50 mm e ruoteranno a 1000 gri max. a presto pino65
|
29 agosto 11, 11:51 | #69 (permalink) Top |
User |
ciao pino è un piacere per me conoscere un altro modellista navale... io in questi giorni penso mercoledi pomeriggio intorno alle 5 e mezza 6, varerò la costa serena, a cinisi accanto alla guardia COSTIERA, NEL PRIMO LIDO se vuoi ti aspetto, e aspetto tutti quelli di palermo che vogliono vederla...
|
29 agosto 11, 17:30 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: palermo
| ci sono anchio
ciao ti ringrazio dell'invito ma sono impegnato al lavoro.ti ho mandato un messaggio di posta,possiamo comunicare via email,anche ame fa piacere conoscere modellisti di palermo,saluti pino
|
Bookmarks |
| |