Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 14:25   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro72

Data registr.: 23-10-2008
spettacolare davvero! Complimenti!
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 15:59   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
torno adesso da un finesettimana al quanto disastroso... prima delle prove in mare, scopro che il bowthuster di poppa e danneggiato, subito mi prodigo a riparare il tutto... risultato... forse il quasto è stato un bene ... funziona meglio di prima, l'asse elica e più scorrevole... e il motore surriscalda meno...
purtroppo l'indomani e stato impossibile fare le prove in mare... tempo di merda.. nuvole e vento spaventoso.. le imbarcazioni nel porticciolo venivano alzate e spostate come niente dal vento, anche se l'acqua era calma .. più o meno... ho preferito evitare.. aspetto ci sia calma piatta per riprovare lo scafo con il nuovo peso...
pazienza rirpovero il prossimo fine settimana...
Ciao e complimentoni per il lavoro, sta venendo una fiQata! ti volevo chiedere come hai fatto i bowthruster, visto che dovrei farne uno anche io per la prua del mio supply vessel... se non ho capito male hai fatto tutto da solo! complimenti di nuovo.
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 17:58   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao, egrazie.. si i bowthruster li ho fatti io ... purtroppoo non ho foto d'opera.. comunque è molto semplice.. servono sostanzialmente 2 tubolari in pvc, uno di diametro più grande rispetto all'altro .
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 18:03   #34 (permalink)  Top
User

costa serena  scala 1/200 dinamica.  interamente autocostruita-bowthruster-copia.jpg
il disegno spero sia esauriente...
io ho fatto il mio con un tubo principale in pvc da 3cm..( siringa per ricarica inchiostro , con il suo tappo) e un tubo in pvc da 2cm quello che si usa per far passare i cavi elettrici bianco.. un asse in ottone da 3mm, una paletta di ottone saldata, , per le prove va bene anche plasticard o alluminio, duello delle lattina per intenderci due strati, uno sopra e uno sotto il tondino di ottone.. e un motore , uno classe 400 e sufficente a 6v anche in mare... un buon giunto e via...spero di esserti stato utile... se hai bisogno mi contatti..
Vecchio 26 luglio 11, 18:04   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Sul 3d dedicato alla costruzione della Emma Maersk avevo inserito qualche foto di come avevo costruito il bowthust se vi serve.

Ciao, Luca
Vecchio 26 luglio 11, 18:23   #36 (permalink)  Top
User

lo so kinez.. mi sono aiutato con quelli... e con quelli della raboesc.. ... non avrei mai speso quella cifra per i rboesc o i graupner.. quelli autocostruiti funzionano uguale e hanno una buona differenza .. il prezzo.. io le mie con 5 euro ne ho fatte 2...motori esclusi..
Vecchio 26 luglio 11, 21:10   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
lo so kinez.. mi sono aiutato con quelli... e con quelli della raboesc.. ... non avrei mai speso quella cifra per i rboesc o i graupner.. quelli autocostruiti funzionano uguale e hanno una buona differenza .. il prezzo.. io le mie con 5 euro ne ho fatte 2...motori esclusi..
Sono contento di essere tornato utile allora!!
Unica pecca di quelli che ho montato sulla Emma è che non sono alimentati da ESC quindi quando manovro devo farlo a colpi a causa dei giri a tutta potenza dei motori che rendono alquanto irreale il movimento.
Tanto per intenderci, quando l'ho provata a vevo la batteria sarica e si è bloccato l'interruttore della bowthust acceso in centro al laghetto....praticamente ha iniziato a girare intorno come una trottola.....per fortuna l'avevo legata con un filo da pesca in caso di fail....è servito...
Vecchio 27 luglio 11, 02:41   #38 (permalink)  Top
User

io provvisoriamente ho messo 2 variatori meccaniciper i bowthruster. appena avro la possibilità mettero 2 esemplari di variatore elettronico come quello del motore principale.. un graupner speed profi 40 r...
anche io fin ora ho sempre tenuto il modello a lazzo... ora sto rimettendo in funzione un vecchio scafo , in modo da utilizzarlo in caso di mergenza.. ci lego un bel cavo dietro e se ( speriamo mai9 ci sono problemi, un paio di giri attorno a costa serena e mi tiro il tutto a riva...
devo solo trovare il coraggio di lasciarla senza guinzaglio...
Vecchio 27 luglio 11, 02:42   #39 (permalink)  Top
User

sei stato utilissimo... i metodi ke avevo scelto prima con differenziali ed altro erano andati malissimo...
Vecchio 29 luglio 11, 00:09   #40 (permalink)  Top
User

tra ieri ed oggi ho iniziato a mettere le luci alla serena.. ho messo uelle nella parte anteriore e dietro le scialuppe..
spero che l'effetto sia simile a quello vero..
Rispondi

Bookmarks