26 luglio 11, 15:59 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Saluti Alex | |
26 luglio 11, 18:03 | #34 (permalink) Top |
User | il disegno spero sia esauriente... io ho fatto il mio con un tubo principale in pvc da 3cm..( siringa per ricarica inchiostro , con il suo tappo) e un tubo in pvc da 2cm quello che si usa per far passare i cavi elettrici bianco.. un asse in ottone da 3mm, una paletta di ottone saldata, , per le prove va bene anche plasticard o alluminio, duello delle lattina per intenderci due strati, uno sopra e uno sotto il tondino di ottone.. e un motore , uno classe 400 e sufficente a 6v anche in mare... un buon giunto e via...spero di esserti stato utile... se hai bisogno mi contatti.. |
26 luglio 11, 18:23 | #36 (permalink) Top |
User |
lo so kinez.. mi sono aiutato con quelli... e con quelli della raboesc.. ... non avrei mai speso quella cifra per i rboesc o i graupner.. quelli autocostruiti funzionano uguale e hanno una buona differenza .. il prezzo.. io le mie con 5 euro ne ho fatte 2...motori esclusi..
|
26 luglio 11, 21:10 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Unica pecca di quelli che ho montato sulla Emma è che non sono alimentati da ESC quindi quando manovro devo farlo a colpi a causa dei giri a tutta potenza dei motori che rendono alquanto irreale il movimento. Tanto per intenderci, quando l'ho provata a vevo la batteria sarica e si è bloccato l'interruttore della bowthust acceso in centro al laghetto....praticamente ha iniziato a girare intorno come una trottola.....per fortuna l'avevo legata con un filo da pesca in caso di fail....è servito...
__________________ | |
27 luglio 11, 02:41 | #38 (permalink) Top |
User |
io provvisoriamente ho messo 2 variatori meccaniciper i bowthruster. appena avro la possibilità mettero 2 esemplari di variatore elettronico come quello del motore principale.. un graupner speed profi 40 r... anche io fin ora ho sempre tenuto il modello a lazzo... ora sto rimettendo in funzione un vecchio scafo , in modo da utilizzarlo in caso di mergenza.. ci lego un bel cavo dietro e se ( speriamo mai9 ci sono problemi, un paio di giri attorno a costa serena e mi tiro il tutto a riva... devo solo trovare il coraggio di lasciarla senza guinzaglio... |
Bookmarks |
| |