18 agosto 11, 16:56 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è uno scafo fatto con una tecnica (inparata qua sul forum) che non prevede l'uso di ordinate interne quindi si incolla solo listello con listello e anche dopo averlo staccato dallo scaletto quindi ancora senza tessuto di vetro problemi di scollatura del fasciame non ne ho avuti. Detto questo dovresti provare a aprire una tua discussione in Navimodellismo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo dove dovrebbero occuparsi esclusivamente di statico, anche se ultimamente non sembra (...e credo che rimarrà così fino a quando qualcuno dall'alto deciderà di metterci una pezzacon un titolo tipo "problemi con fasciame". Riceverai più facilmente consigli da chi si intende di statico. ciao e in bocca al lupo per i lavori
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 18 agosto 11 alle ore 16:59 | |
18 agosto 11, 17:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2011 Residenza: torino
|
mi rendo conto che scrivo ca....ate, ma sto soltanto cercando di imparare da chi ne sa più di me, quindi non ti arrabbiare. Altri mi hanno consigliato di rivestire lo scafo di resina su un supporto di tessuto tipo seta un pò come si fa per gli scafi da diporto per intenderci. Tu che colla usi per il fasciame (vinilica, alla nitro o che altro?) |
19 agosto 11, 14:21 | #23 (permalink) Top |
User | mario44
ciao mario quando ho costruito i miei modelli statici dopo aver fatto lo scafo (ordinate e fasciame) facevo la calafatura (internamente) con della garza e con la colla uku plus (quella nel tubo blu) diluita con un po' di acetone e a distanza di 25 /30 anni sono ancora intatti ciao
|
Bookmarks |
| |