Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 07:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Ocean 7 Adventurer alias Gojira

Scusate se irrompo in questa sezione del forum, sto cercando qualche 3 view di questo stupendo trimarano per farne un modello statico, ho googlato e ho trovato un sacco di foto ma nessun disegno da cui prendere spunto, avete qualche dritta per trovare progetti, disegni o almeno un semplice 3 view?

Grazie
Davide

P.S.
Se a qualcuno può interessare ho trovato il 3views della Eartrace (alias Ady Gil) che è la sorella minore della Gojira

Ultima modifica di GunTanK : 25 maggio 11 alle ore 07:39
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Data registr.: 06-04-2009
bello, non l'avevo mai visto ma sembra un giocattolino costoso...

tu parli il tedesco?

mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Purtroppo non so il tedesco, comunque avevo trovato su un sito tedesco il modello rc della Ady Gil.

Per chi non lo sapesse la Gojira prima di finire nelle mani di Sea Sheperd aveva battuto il record di circumnavigazione del globo a bio diesel, ci ha messo 80 giorni, record battuto poi dalla Ady Gil, 60 giorni.

Gli scafi sono completamente in carbonio e kevlar, purtroppo la Ady Gil e' stata affondata dopo uno speronamento con una baleniera giapponese, sembra la ricostruiranno, hanno tutti gli stampi e i progetti.

Questi giocattolini sono pezzi unici e non hanno un vero valore monetario, per la Ady Gil se non erro hanno chiesto 5 milioni di dollari di risarcimento.
Vecchio 29 maggio 11, 05:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
si in effetti è così, ma mi pareva di aver capito che il trimarano fosse stato regalato da uno sceicco arabo al greenpice. e che il valore ad opera finita si aggirasse tra i 4 milioni di dollari. ma sinceramente non ricordo bene. comunque per i miei gusti è troppo pacchiana!.sembra uscita da un cartoneanimato giapponese.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 12:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si in effetti è così, ma mi pareva di aver capito che il trimarano fosse stato regalato da uno sceicco arabo al greenpice. e che il valore ad opera finita si aggirasse tra i 4 milioni di dollari. ma sinceramente non ricordo bene. comunque per i miei gusti è troppo pacchiana!.sembra uscita da un cartoneanimato giapponese.

Ady Gil e' un presentatore televisivo australiano, ha messo sul piatto tre milioni di dollari e ne ha raccolto un' altro per comprare l' earthrace, poi hanno dovuto rinforzarlo col kevlar per adattarlo all' uso in antartide.
Totale costo di circa 5 milioni di dollari.

Invece la Gojira e' stata presa grazie ad uno scontaccio fatto dallo sponsor dell' impresa di record nel circumnavigare il globo, e i soldi vengono da donazioni e raccolte fondi.

Secondo me piu' che pacchiane sono troppo futuristiche, i giapponesi per sfotterli li chiamavano bat-motoscafi, ma hanno un qualcosa nelle linee che mi piace tantissimo, forse e' lo scafo appuntito, non saprei.
Vecchio 29 maggio 11, 15:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Forse Greenpeace per il movimento che rappresenta dovrebbe scegliere un imbarcazione più in tema con la sua cultura di salvaguardia dell'ambiente o quantomeno rivenderla ed utilizzare i fondi in altro ambito.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da fotografo Visualizza messaggio
Forse Greenpeace per il movimento che rappresenta dovrebbe scegliere un imbarcazione più in tema con la sua cultura di salvaguardia dell'ambiente o quantomeno rivenderla ed utilizzare i fondi in altro ambito.
Infatti Greenpeace non centra nulla, queste due imbarcazioni sono di Sea Sheperd e il loro compito e' quello di frapporsi tra le arpionatrici e le prede.
Vecchio 30 maggio 11, 16:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Infatti Greenpeace non centra nulla, queste due imbarcazioni sono di Sea Sheperd e il loro compito e' quello di frapporsi tra le arpionatrici e le prede.
Grande.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks