![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io per lo Smitt Rotterdam sto usando lo stesso metodo, in pratica collego l'asse con il motore con termoretraibile da 2mm, a sua volta fatta abbracciare da altri due tubetti di diametro superiore. Devi rinforzarla altrimenti quando la provi si attorciglia e si spacca. In sostanza diventa una specie di parastrappi..
__________________ ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Ringrazio tutti per il supporto!!! ![]() @manuelmodelli- l'rx pesa3,9g e nasce essenzialmente per aeromodelli rc, praticamente è la stessa che monta il sukhoi della parkzone ![]() @kinez- grazie per la dritta del rinforzo del giunto!a proposito ho visto il thread dello Smitt Rotterdam e ti faccio i complimenti ma secondo te l'albero del motore va incollato all'asse dell'elica o basta il termorestringimento? @mariopozzi- sono lusingato per la richiesta! non appena finirò il modello posterò il progetto così avrò tempo per inserire il alcuni particolari ed alcune modifiche in corso d'opera (ahahahah ![]() ps- il mio dubbio momentaneo rimane: come rivesto lo scafo per chiudere le fessure tra il fasciame? colla vinilica? colla vinilica e segatura di balsa? colla vinilica e farina? colla vinilica e cosa????? oppure semplicemente il colore acrilico che poi verrà rivestito con resina epossidica?? |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: bitonto
|
ciao tumbadora complimenti per il barchino,bellissimo per piacere potresti scannerizzare il progetto inquanto anch'io da tempo cercavo di costruirmi un gozzetto micro siciliano ??? finalmente trovato.... ![]() ![]() ![]() grazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Guest
|
tumbadora: ps- il mio dubbio momentaneo rimane: come rivesto lo scafo per chiudere le fessure tra il fasciame? colla vinilica? colla vinilica e segatura di balsa? colla vinilica e farina? colla vinilica e cosa????? oppure semplicemente il colore acrilico che poi verrà rivestito con resina epossidica??[/QUOTE] ---------------------------------------- Per stuccare su strutture ricoperte in legno di balsa non conviene usare il vinavil mischiato con segatura o altro solo perchè risulterà molto più duro del balsa e difficile da carteggìare. Io utilizzo uno stucco che faccio con collante cellulosico tipo UHU Hart al quale aggiungo il triplo delle quantità di diluente nitro e poi del borotalco fino a renderlo denso come lo yogurt, impasto bene il tutto, lo applico con una spatolina e lo faccio asciugare bene, poi carteggio con facilità perchè ha la stessa durezza del balsa. ![]() Se rimane qualche difetto, puoi stuccare nuovamente. Dai, vai avanti che lo voglio vedere quando gli fai il bagnetto ![]() |
![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
Io per stuccare utilizzo lo stucco alleggerito per cartongesso, me l'ha consigliato il buon Mario se non ricordo male.. Ci ho stuccato tutta la Emma, lo Smitt e continuo ad usarlo per tutto...lo spalmi come il burro e lo lavori come la balsa pure quello!! Ritornando al discorso giunto...io sull'asse ho fatto delle piccole incisioni per dare più grip alla guaina e ho lasciato solo quella, lato mozzo motore ho scaldato fino a far prendere la forma finale e poi due gocce di ciano media (oppure epoxy) per fissarlo così se lo devi togliere non diventi tubercoloso!!
__________________ ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Grazie per le info del motore e dello stucco, a breve posterò il progetto, intanto beccatevi le foto delle fasce superiori... ![]() ![]() ...e del ponte con il boccaporto di poppa (come si chiama???) ![]() ![]() Sul ponte metterò un finto boccaporto (perchè sotto la coperta ci sta la ricevente) dove alloggerò il "pacco batterie" lipo da 1 cella... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gozzo radiocomandato | mariopozzi | Navimodellismo Riproduzioni | 678 | 13 settembre 13 00:56 |
Disegno gozzo a vela | KAOS® | Navimodellismo Riproduzioni | 5 | 04 marzo 11 16:19 |
gozzo radiocomandato | mariopozzi | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 04 novembre 10 10:37 |
Campionato siciliano F3A 2009 | skrycchio | Calendario Manifestazioni | 0 | 17 maggio 09 22:59 |
aeromodellismo siciliano!!!!!!!!!!!!! | dexy83 | Incontri Modellistici | 1 | 18 dicembre 08 16:54 |