10 marzo 11, 10:44 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io per lo Smitt Rotterdam sto usando lo stesso metodo, in pratica collego l'asse con il motore con termoretraibile da 2mm, a sua volta fatta abbracciare da altri due tubetti di diametro superiore. Devi rinforzarla altrimenti quando la provi si attorciglia e si spacca. In sostanza diventa una specie di parastrappi..
__________________ | |
10 marzo 11, 20:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Ringrazio tutti per il supporto!!! @manuelmodelli- l'rx pesa3,9g e nasce essenzialmente per aeromodelli rc, praticamente è la stessa che monta il sukhoi della parkzone @kinez- grazie per la dritta del rinforzo del giunto!a proposito ho visto il thread dello Smitt Rotterdam e ti faccio i complimenti ma secondo te l'albero del motore va incollato all'asse dell'elica o basta il termorestringimento? @mariopozzi- sono lusingato per la richiesta! non appena finirò il modello posterò il progetto così avrò tempo per inserire il alcuni particolari ed alcune modifiche in corso d'opera (ahahahah il progetto è su un foglio a4 quadrettato)!!! ps- il mio dubbio momentaneo rimane: come rivesto lo scafo per chiudere le fessure tra il fasciame? colla vinilica? colla vinilica e segatura di balsa? colla vinilica e farina? colla vinilica e cosa????? oppure semplicemente il colore acrilico che poi verrà rivestito con resina epossidica?? |
10 marzo 11, 23:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: bitonto
|
ciao tumbadora complimenti per il barchino,bellissimo per piacere potresti scannerizzare il progetto inquanto anch'io da tempo cercavo di costruirmi un gozzetto micro siciliano ??? finalmente trovato....:icon_rof l grazie |
11 marzo 11, 08:34 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
tumbadora: ps- il mio dubbio momentaneo rimane: come rivesto lo scafo per chiudere le fessure tra il fasciame? colla vinilica? colla vinilica e segatura di balsa? colla vinilica e farina? colla vinilica e cosa????? oppure semplicemente il colore acrilico che poi verrà rivestito con resina epossidica??[/QUOTE] ---------------------------------------- Per stuccare su strutture ricoperte in legno di balsa non conviene usare il vinavil mischiato con segatura o altro solo perchè risulterà molto più duro del balsa e difficile da carteggìare. Io utilizzo uno stucco che faccio con collante cellulosico tipo UHU Hart al quale aggiungo il triplo delle quantità di diluente nitro e poi del borotalco fino a renderlo denso come lo yogurt, impasto bene il tutto, lo applico con una spatolina e lo faccio asciugare bene, poi carteggio con facilità perchè ha la stessa durezza del balsa. Se rimane qualche difetto, puoi stuccare nuovamente. Dai, vai avanti che lo voglio vedere quando gli fai il bagnetto |
11 marzo 11, 10:09 | #18 (permalink) Top |
User |
Io per stuccare utilizzo lo stucco alleggerito per cartongesso, me l'ha consigliato il buon Mario se non ricordo male.. Ci ho stuccato tutta la Emma, lo Smitt e continuo ad usarlo per tutto...lo spalmi come il burro e lo lavori come la balsa pure quello!! Ritornando al discorso giunto...io sull'asse ho fatto delle piccole incisioni per dare più grip alla guaina e ho lasciato solo quella, lato mozzo motore ho scaldato fino a far prendere la forma finale e poi due gocce di ciano media (oppure epoxy) per fissarlo così se lo devi togliere non diventi tubercoloso!!
__________________ |
11 marzo 11, 20:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Grazie per le info del motore e dello stucco, a breve posterò il progetto, intanto beccatevi le foto delle fasce superiori... [/url] [/url] ...e del ponte con il boccaporto di poppa (come si chiama???) [/url] [/url] Sul ponte metterò un finto boccaporto (perchè sotto la coperta ci sta la ricevente) dove alloggerò il "pacco batterie" lipo da 1 cella... |
Bookmarks |
| |