05 marzo 11, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione abeille bourbon
Ciao a tutti , mi chiamo Salvo e mi sono iscritto lanno scorso ma per motivi vari tra i quali lo studio e il mio primo hobby, cioè praticare enduro-freeride con la mia mountain bike, ho tralasciato il forum e il mio cantiere. Mi sono iscritto a questo forum proprio perché volevo presentare passo passo la mia avventurosa follia, e naturalmente avere eventuali consigli da parte vostra. A fine 2008, su internet, spulciando immagini riguardo rimorchiatori daltura,( i miei preferiti), mi sono imbattuto in un rimorchiatore francese, lABEILLE FLANDRE così avevo pensato di realizzarlo. Ebbe inizio così la ricerca di foto e di eventuali schizzi, ma su questultimo punto non trovai quasi nulla. Durante la ricerca mi imbattei nel sito della società ABEILLE e così oltre lABEILLE FLANDRE vidi un altro rimorchiatore della stessa società, che è stato costruito per sostituire A.FLANDRE , lABEILLE BOURBON. A questo punto mi trovai in un bivio quale dei due costruire? Dopo vari decisione ho optato per il rimorchiatore nuovo cioè LABEILLE BOURBON. Ho iniziato a fare ricerche, ho scaricato circa 400 foto ma ho trovato poco e niente riguardo disegni ed eventuali progetti. Ma ciò non mi ha scoraggiato ho scaricato una sorta di disegno http://lazerone.files.wordpress.com/...le_bourbon.pngche stampato e ricavando la scala, attraverso le misure del rimorchiatore tra cui lung. e altezza dellopera viva, o capito che era abbastanza attendibile. E così nel dicembre 2008 ebbe inizio la mia avventurosa follia nel realizzare un modello totalmente auto costruito dovendone disegnare ordinate e tutto il resto. Spero di trovare del tempo per aggiornare questa discussione e spero che sia di vostro gradimento. OT:in merito a una discussione, avevo accennato che stavo realizzando A.BOURBON e qualcuno del forum mi aveva chiesto i disegni mi scuso se non ho risposto ma cè stato un periodo che mi volevo connettere al barone rosso e mi diceva che il sito era inesistente forse per il rinnovo che è stato fatto comunque i piani sono in continuo modifica appena ritengo opportuno li contatto io stesso. Dimensioni relali rimorchiatore Lung 80m larg 16,50m immersione 6 m Dimensioni modello Scala: 1:55 Lung. 145 cm Larg 30cm Ultima modifica di salvo1987 : 05 marzo 11 alle ore 22:30 |
05 marzo 11, 23:13 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao salvo complimenti gran bel lavoro sei su un ottima strada lo scafo e' veramante ben fatto un acosa voglio chiederti, lo scafo lo usi per fare lo stampo o lo usi come base? come hai intenzione di finire tutte le sovrastrutture varie? ti allego una galleria...potra' servirti... https://picasaweb.google.com/Peter.S...ILLEBOURBON02# buon lavoro! |
06 marzo 11, 00:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010
| Citazione:
| |
06 marzo 11, 00:42 | #6 (permalink) Top |
User |
salvo1987 non ho parole... è davvero un bel modello e anche molto impegnativo. alcune domande: ma poi come farai a trasportarlo e a metterlo in acqua? quanto pesera in ordine di navigazione (direi almeno 20kg di zavorra)?
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
06 marzo 11, 10:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@ CRONO: e fatto a misura della mia auto. Ringrazio tutti per i complimente se questa sera trovo un pò di tempo posto altre foto. | |
06 marzo 11, 10:54 | #8 (permalink) Top |
User |
Salvo complimenti davvero per la realizzazione, veramente curata e perfetta!! Sono curioso di vedere l'avanzamento dell'opera! Volevo chiederti, hai per caso i piani di questo modello?? Mi piacerebbe costruirlo appena termino i lavori che ho in cantiere! Grazie anticipatamente! Luca
__________________ |
06 marzo 11, 10:59 | #9 (permalink) Top |
User |
ciao salvo un consiglio prima che te ne penti come e' successo a me....fai lo stampo vai meglio a lavorarci dentro anche nel posizionare le varie batterie regolatori e tutt'altro, loso che e' un gran peccato pero' ne vale la pena ciaooo buon lavoro gran bel modello |
Bookmarks |
| |