27 febbraio 06, 11:00 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ciao, questa è stata la mia prima imbarcazione in sssoluto ( non sò se hai notato il nick), bella la realizzazione, ma è costruita da disegno o hai preso la scatola ( ma è ancora in produzione) ? Dall'esame della foto pare che tu abbia preso la scatola. All'epoca (1970) acquistai i disegni e la realizzai in circa 6 mesi, con non poche difficoltà vista la mia inesperienza. L'unica variante fu quella di lasciare a vista la listellatura (mogano/tiglio) del tetto della cabina, in modo simile alla tuga.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
27 febbraio 06, 11:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Volevi dire sulla tuga, in modo simile al ponte od alla coperta Ciao.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
27 febbraio 06, 11:44 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
27 febbraio 06, 11:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 febbraio 06, 12:45 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Faticaccia che ne è valsa la pena! Hai un modello molto bello e "vintage" , anche nelle andature, è uno scafo flottante quindi niente velocità esasperate come per i moderni cabinati. Realismo assicurato!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
27 febbraio 06, 12:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era proprio questo che volevo sapere! Ma questo modello non montava come motorizzazione standard un motore a scopio? Io pensavo fosse un imbarcazione abbastanza veloce e invece non vuole proprio saperne di planare! Crea un onda sullo scafo che lo supera di tre volte in altezza si vede l'acqua e il modello scompare . (visto dal lato) Comunque adesso ho montato un elica più modesta e va già meglio.. La cosa che trovo abbastanza assurda era pensare che su una barca fatta di legno così belle che sembra quasi statica si potesse montare un motore a scopio che sporca tutto di miscela e poi magari ti lascia anche a piedi! Meglio cento volte un motore elettrico che non ti tradisce mai!! E poi tutto sommato non va neanche piano e ha un autonomia quasi illimitata visto che quasi sempre mi stufo prima... (il motore speed 900 consuma solamente 7 A al massimo) Ultima modifica di alegerry : 27 febbraio 06 alle ore 13:00 | |
27 febbraio 06, 12:59 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |