08 febbraio 11, 13:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
| a proposito di barchette vintage, questa è la mia barca più rara, una DMI Cadet degli anni 50, che ho restaurato e trasformato in RC. adesso ho eliminato l'antenna, dato che sono passato al 2.4ghz comunque confermo... ebay è la fonte principale, ma non in Italia, le devi cercare su ebay.co.uk oppure su ebay.de |
08 febbraio 11, 16:59 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
è più piccola del Cadal 2, questa è lunga solo 50 cm. in origine non era prevista per il radiocomando, quindi è stata un po' un' impresa ficcarci dentro un micro-servo, una batteria al litio e una ricevente, il tutto senza modificare le sovrastrutture! DMI era una ditta danese che poi è stata acquisita dalla Billing Boats Ultima modifica di mariopozzi : 08 febbraio 11 alle ore 17:03 |
09 febbraio 11, 13:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Porticello (PA)
|
Complimenti! Anch'io ho appena iniziato il restauro di un pezzo di "antiquariato" che mi è stato ragalato La soddisfazione è veramente tanta! Citazione:
| |
17 febbraio 11, 08:51 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
ciao a tutti, ecco le foto dei disegni che ho trovato su una vecchia rivista degli anni 50. Ho pensato di ingrandire e poi ricopiare su un lucido a mano, ma diventa un lavoro abbastanza lungo, se esiste un sistema per farlo più svelto sarebbe meglio. Il problema è che se ingrandisco, per avere lo scafo di 73 cm, il disegno diviene impreciso e sfumato, non sono molto bravo con i dovuti trucchi per poter fare una copia decente a grandezza naturale, fra di voi c'è sicuramente qualcuno che mi svela un sistema per poterlo fare? |
17 febbraio 11, 12:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Per risolvere il problema della nitidezza basta che scansioni la rivista (sempre che tu ne sia in possesso) con il più alto numero di dpi previsti dal tuo scanner e software di scannerizzazione. Per capirci se il tuo file pdf adesso "pesa" per esempio 1mb, aumentando i dpi aumenterà la grandezza del file. Per quanto riguarda il trasferimento su lucido o stampi su più lucidi A4 (con programmi freeware tipo posterazor) e poi unisci oppure penso ti debba rivolgere ad una tipografia. Se ti interessa il programma, il link è questo: PosteRazor - Make your own poster! Spero esserti stato di aiuto. |
17 febbraio 11, 15:03 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho effettuato il download di questa rivista da un sito, calcola che chi ha fatto la scansione aveva a disposizione una rivista già di quasi 60 anni e forse non in buone condizioni, l'unico modo possibile col quale ho potuto copiare le pagine è stato con l'uso del tasto stamp, poi ho trasferito su paint, i disegni che hai visto sono il risultato di tutta l'operazione. Comunque ti ringrazio per i consigli, ora vedo cosa riesco a fare. Ultima modifica di manuelmodelli : 17 febbraio 11 alle ore 15:10 | |
Bookmarks |
| |