![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
| Corazzata Bismarck
Oggi abbiamo varato a Roma, laghetto Tor di Quinto, la corazzata Bismarck dell'amico Vincenzo, noto riproduzionista di aerei di livello mondiale, ora sempre più attratto dalle onde. Con lui anche Marco, altro protagonista del mondo riproduzionistico RC. Qualche foto per dare un'idea della finezza di realizzazione. Naturalmente naviga in modo spettacolare: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' un modello tutto legno, ordinate e fasciame, con sovrastruttura arricchita da un numero incredibile di fotoincisioni in metallo; due motori con riduttore. P. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ![]()
Ho perso un sacco di tempo a cercare una "faccetta" che potesse dare l'idea della misura dello stupore. Non ho trovato niente di vagamente adeguato. Eppure una faccina che sbavava/sveniva, da qualche parte l'avevo vista.... Avevo visto la Bismark in costruzione, ma non avevo capito a che cosa stavo di fronte. Vincenzo riesce sempre a lasciarti sbigottito con le sue realizzazioni. Tanto di cappello! E' un vero capolavoro. ![]() ![]() ![]() Una considerazione: penso che a me sarebbe stato difficile anche fare una di quelle mervigliose barche di salvataggio..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| o.t. Citazione:
Citazione:
Modellista: va bè, così così: schiumini e schifezzuole varie (comunque i miei schiumini sempre intorno ai 100 Km/h viaggiano - col vento in coda ![]() ![]() amico: amico una volta, amico per sempre! ![]() Avrai mie nuove! fine o.t. per Vincenzo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Non sono un riproduzionista, ma e ho degli amici "staticisti" agguerritissimi. Da ragazzino avevo una vera passione per quella nave e ne avevo anche assemblato il Kit Airfix Bismarck in 1:400 ... Che cura dei dettagli! e per di più navigante: complimenti.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
veramente super!! | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
stupenda, la storia della bismark mi ha sempre affascinato. un autentico simbolo di forza, e forse, del male. mancano , ma posso capire, le svastiche che aveva sul ponte, ma è proprio ben fatta.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bismarck Puruzzo&c | starfigther | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 30 agosto 10 14:15 |
Bismarck | 94TOMMY94 | Navimodellismo Riproduzioni | 5 | 12 maggio 09 17:05 |
Bismarck ponte di coperta | Phaiwer | Navimodellismo Riproduzioni | 1 | 03 maggio 09 14:29 |
dilemma Bismarck | altair74 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 07 aprile 09 17:19 |
Alfa 156 e Corazzata Bismarck Hachette | BaroneRosso | News | 0 | 14 agosto 07 16:31 |