|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 settembre 10, 09:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2009 Residenza: Codogno
| disegni e foto cannone spagnolo prima metà secolo XVII imbarcato su galeone spagnolo
Salve, sono un modellista, ho acquistato una monografia dettagliata relativa a una riproduzione in scala di un modello di galeone spagnolo del 1607, che imbarca 44 cannoni, la maggior parte dei quali di medio o grosso calibro, non saprei dire ,hanno una forma proprio cilindrica (e non grossi dietro e più piccoli alla bocca da fuoco), e sono alloggiati su affusti a 4 ruote, le anteriori magggiori di quelle posteriori. Il cannone è molto lungo, va parecchio oltre la lunghezza dell' affusto in legno che lo sostiene, ed è provvisto di due anelli a forma di "u " rettangolare rovesciata in posizione simmetrica rispetto all'asse longitudinale, vicino al foro di inserimento della miccia, non sono pratico di cannoni, non so a cosa servano tali anelli però, quello che mi interessa diciamo sarebbe se qualcuno di voi ha dei disegni o foto dettagliate in b*n o a colori di un cannone imbarcato simile a quello che ho descritto in dotazione alla marina spagnola nel 1607 sui propri galeoni. Il motivo è presto detto: vorrei realizzarne copie verosimili da installare su un tipo di galeone che sto costruendo in scala ridotta, Grazie, per l'aiuto e la comprensione! Ciao! |
20 settembre 10, 12:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi 1 ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi 2 ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi. 3 Non mi intendo di modellismo statico, comunque immagino che i due occhielli servissero per: A) brandeggiare leggermente il cannone. limitare la corsa dovuta al rinculo. C) Dopo la ricarica,rimetterlo in posizione di sparo. Operazione fatta mediante paranchi.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 20 settembre 10 alle ore 12:16 Motivo: .............. ........... | |
20 settembre 10, 13:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2009 Residenza: Codogno
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |