09 aprile 10, 11:45 | #1 (permalink) Top |
Guest
| springer tug sto facendo una di queste barche.. mi serve per riportare altre barche a riva senza ricorrere al canotto un mezzo di soccorso semplice e affidabile. se avrà sufficiente puutenzz potrebbe servire per trainare una canoa con me dentro.. almeno ci proverò di sicuro.. costruzione semplice motore graup 700 turbo regolatore evx un servo da guerra. a breve metto 2 foto del cantiere.. -------edit-------- ho aggiornato la discussione riparando le foto troncate da Photobucket, vi allego la galleria completa di questo modello https://postimg.org/gallery/cy9k7sn4/ Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 21:08 |
09 aprile 10, 12:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi segno che serve anche a me: per salvare gli gli idrovolanti, ma il concetto è lo stesso
__________________ www.masali.com | |
09 aprile 10, 12:07 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
09 aprile 10, 12:14 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
si lui.. è facilissimo da fare. ho usato del compensato flessibile per il sotto, 2 fianchi di compensato da 18mm e 2 tronchetti di 40x40 a tenere tutto insieme. lo scafo si costruisce in una giornata e i progetti sono online basta cercare.. io ho stampato un libriccino di materiale trovato online, magari lo scannerizzo. adesso sto aspettando la batteria al pb per prendere 2 misure.. intanto scendo a fare 2 foto.. |
09 aprile 10, 12:24 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
il tutto ancora è allo stadio embrionale.. raccolgo materiali e parti e intanto lavoro lo scafo aspettando quello che manca... per la forma della cabina mi ispiro alla 10 che si vede nell'ultima foto. Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 17:34 |
09 aprile 10, 12:24 | #6 (permalink) Top |
User |
mah, io per farla breve pensavo persino di metterci un fuoribordo: tanto m serve per il recupero, mica per farci un barchino in scala... ...secondo te è tanto orribile un rimorchiatore fuoribordo?
__________________ www.masali.com |
09 aprile 10, 12:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'idea è più o meno questa:
09 aprile 10, 12:30 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
si esatto.. l'unico dubbio sarebbe se fare l'elica timone con un cardano o un flessibile ma il motore lo metto dentro.. faccio tanto prima. un minimo d'estetica volevo dargliela.. visto che i vivrà in salotto per quanto orribile bisogna gli dia un minimo di dignità.. non so ancora se mettere un timone e un elica allineati oppure se mettere 2 timoni esterni e un elica al centro. ultima ipotesi c'è da vedere se si può mettere un elica su cardano e farla girare direttamente come elica timone.. Ultima modifica di wrighi : 09 aprile 10 alle ore 12:38 |
09 aprile 10, 12:36 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ah beh, il mio è destinato al garage, per cui... però iun effetti tanto vale farlo almeno simpatico
10 aprile 10, 12:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao ragazzi! Se volete provare, l'elica girevole è fattibile (tipo schottel) potete trovare delle foto su internet...ed è anche prodotta dalla graupner (mi sembra che i diametri disponibili siano 50 e 60mm). Unico difetto il prezzo... Ma non sarebbe meglio mettere due eliche e due timoni? Se sono comandate indipendentemente l'una dall'altra, sono senza dubbio più efficaci e con una manovrabilità migliore! |
Bookmarks |
| |