17 dicembre 10, 20:11 | #66 (permalink) Top |
Guest
|
stasera ho riaperto il tug che da quest'estate se ne sta a candire col sale ancora dentro.. vediamo.. ruggine ovunque, ottone fiorito, presa di ricarica verde ossidata all'inverosimile.. 2 cuscinetti da buttare, omocinetico piantato.. impianto elettrico da rifare, mezzo verde e mezzo sciolto, timone piantato e asta dell'elica rugginosa. di buono c'è che il motore è ripristinato, l'esc è apposto, la batteria pure.. il cvd lo salvo e i cuscinetti li ho di ricambio.. devo riverniciare alcune parti che hanno subito danni e gonfiature, fare 2 vetri per il dietro cabina e finire di chiudere tutto per bene perchè entra un fracco d'acqua dal ponte (al mare con le onde lo riempio.. al lago nulla nemmeno una goccia) rimetto in cantiere questa utilissima barchetta, vediamo se in un paio di giorni di lavoro riesco a dargli una botta di vita. pensavo di mettergli una pompa di sentina e farci un idrante (che avrei) a breve alcune foto appena l'ho rimesso un po in sesto. devo provare il battello a vapore al lago e lo springer tug deve tornare operativo per qualsiasi problema occorra un recupero sicuro. |
08 gennaio 11, 23:46 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: bitonto
|
ciao a tutti anche io sto costruendo il rimorchiatore comandato con un motore mabuchi rs 540 però ho molti punti da chiarire :-farò il timone come quello fatto da wrighi ,ma mi chiedo l'albero di trasmissione tra il motore e il bicchierino non implica l'entrata di acqua??? |
09 gennaio 11, 00:29 | #70 (permalink) Top |
Guest
|
ci metti il grasso.. idem nell'asta del timone. cercati un albero e un fodero di ottone che ci calzi preciso.. oppure come ho fatto io ho usato un cvd e un barilotto savage mi tornava bene anche per l'elica filettata m5. se ti serve una foto della disamina dei pezzi del timone e trasmissione ho il tug smontato in manutenzione.. io avevo in casa vari pezzi del savage, come a volte capita ho fatto con quello che avevo aguzzando l'ingegno.. se però devi comprare i pezzi ti merita trovare altre vie.. capito il principio puoi usare differenti sistemi.. |
Bookmarks |
| |