13 luglio 15, 20:42 | #542 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 473
| GRazie! E' stato molto divertente lavorarci.
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
08 agosto 15, 13:58 | #543 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
|
Domanda per wrighizilla: hai poi più modificato il tuo facendolo bimotore? Vorrei partire col tug xxl mettendo due motori ma mi piacerebbe conoscere le tue impressioni in merito. Il tutto nasce dal fatto che nei recuperi con deriva tutta fuori (per compensare la resistenza decentrata dell'oggetto da spingere) l'efficienza dell'elica si riduce drasticamente! Voleva capire se con 2 eliche laterali e deriva centrale si migliora oppure no! Grazie
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
08 agosto 15, 15:04 | #544 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
|
no ancora no.. ho tutto per fare la modifica meno la voglia di metterci mano e la convinzione che sia un lavoro necessario.. anche perchè avere 2 motori implica un raddoppio di possibili problemi, forse al mio tug basterebbe mettere un timone tradizionale, una trasmissione rigida e rapportare meglio il motore con un paio di ingranaggi oltre a un'elica quadripala.. vedrò cosa fare, era la voglia di fare una barchetta bimotore ma alla fine non so quanto sia conveniente rispetto a tenermi il materiale che ho per farci altre 2 barchette, male non va.. gli manca solo un pò di spinta al mare per uscire dalle risacche, se però lo provi in un lago è perfetto Ultima modifica di wrighizilla : 08 agosto 15 alle ore 15:08 |
Bookmarks |
| |