17 aprile 10, 21:48 | #41 (permalink) Top |
Guest
|
finito il ponte in legno e montati gli oblò.. adesso si passa alle minuterie e i particolari.. il materiale per i vetri ancora non sono riuscito a trovarlo.. sono indeciso se mettere il fumaiolo storto come in foto oppure se metterlo dritto.. Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 17:45 |
18 aprile 10, 14:33 | #43 (permalink) Top |
User |
questo sarebbe un grandioso sistema di potenza per questo genere di barche: Graupner Voith Schneider Drive (2358), Electric Motor Drive Sets from Graupner
__________________ www.masali.com |
18 aprile 10, 19:15 | #44 (permalink) Top |
Guest
|
costa troppo.. c'ho fatto tutta la barca con quella cifra.. varato, provato, alcune correzioni da fare ma nel complesso più che soddisfatto.. ho girato un video ma intanto vi posto le foto. la velocità alla fine è quella giusta col graup 720.. devo alzare un pelino la sponda di prua perchè c'è un certo rischio d'imbarcare acqua.. poi devo fare un secondo timone dato che l'elica timone funziona solo marcia avanti.. in retro praticamente non gira. Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 17:48 |
18 aprile 10, 19:27 | #45 (permalink) Top |
User |
bello il battellino, e bellissimo il laghetto
18 aprile 10, 19:37 | #46 (permalink) Top |
User | mah, dipende ca cosa hai già in casa: se vai a vedere il costo di un alberino motore cuscinettato son 30 euro, un'elica 4 euro (di plastica sennò sono 8), il motore e sono altri 30, altri 30 di regolatore, 4 di giunto cardanico e siamo a 100 euro. La differenza per carità c'è, ma non è astronomica, siamo abbastanza lì...
18 aprile 10, 19:42 | #47 (permalink) Top |
Guest
|
si si concordo.. alla fine si spende quelle cifre.. il solo motore 720 mi è costato 40 euro. oggi nel primo varo di prova ho avuto anche l'occasione di fare il primo recupero, la barchina di tittosmodel s'è fermata nel mezzo del laghetto.. penso che una barca come questa sia veramente utile per salvare le altre barche in caso di problemi, la prima dimostrazione l'ho gia avuta.. appena mi decido a montare il video avrete modo di vedere quanto è funzionale per i recuperi.. Ultima modifica di wrighi : 18 aprile 10 alle ore 19:47 |
18 aprile 10, 19:59 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
18 aprile 10, 20:04 | #49 (permalink) Top |
User |
Proprio bellino, non vediamo l'ora di vedere anche il video. Di questi cosetti in italia non credo ce ne siano tanti, da tempo seguivo il thread su rcgroup e penso che siano proprio interessanti per buttarsi nel modellismo navale senza perdersi in riproduzioni da concorso, ed anche per fare esperimenti... Anche io ne ho cominciato a costruire uno, sono alle fasi iniziali e vado molto piano. Ho deciso di arrotondare un po gli spigoli per dargli una forma un pelino più gradevole, e mi sta costando un po di lavoro in più. Appena possibile conincerò a fare le prime prove di galleggiamento... NB: sono d'accordo col Masali, il lagetto è veramente bello, soprattutto se vicino casa...
__________________ I miei modelli. |
18 aprile 10, 20:15 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Video
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |