08 luglio 12, 01:09 | #461 (permalink) Top |
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mi sono cappottato solo una volta.. per fortuna in acqua alta e non ho spezzato in fumaiolo.. diciamo che ho rotolato di lato sotto la spinta un'onda molto più alta che ha portato la barca ad inclinarsi oltre il limite.. però torna sempre dritta, il baricentro è basso. invece entrandoci frontale accenna a seguire l'onda ma poi ci sparisce dentro e riemerge tipo sughero. adesso vitale è allargare gli scarichi della prua, si deve vuotare all'istante. comunque sorprendente quanto ha guadagnato in spinta con la nuova prua, prima uscire contro la risacca era difficilissimo, adesso esce molto bene contro le onde verso il mare aperto. Ultima modifica di wrighi : 08 luglio 12 alle ore 01:14 |
08 luglio 12, 02:01 | #466 (permalink) Top | |
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08 luglio 12, 12:57 | #468 (permalink) Top |
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Ciao, bellissimo il tug, dopo tutte le migliorie che gli hai fatto hai una Barca unica e da invidia Belli i video mi è piaciuto quello dove affronta impavido le onde, si difende bene da vero muso duro, poi ho visto che è capace di fare anche surf. Ma non mi freghi, a me la malattia non la attacchi anche se la verità è che mi viene voglia di andare in laboratorio subito e iniziare a tagliare le fiancate e il resto............. peccato, questo periodo proprio non ho il tempo, vedremo più avanti..... |
08 luglio 12, 13:47 | #469 (permalink) Top |
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grazie!! una rogna che vorrei risolvere è il pavimento della cabina, i listelli in alcuni punti si sono sollevati, un paio li avevo già cambiati ma se ne sono sollevati altri 2 puntualmente qualcuno filtra e si alza. normale visto che quando feci il ponte non pensavo che ne avrei fatto quest'uso.. adesso il vinavil presenta il conto a voler essere buoni dovrei rifare la lastra della cabina recuperando anche le modifiche successive che adesso la rendono sretta di 1 centrimentro di larghezza e 5 di lunghezza, potrei fare comunque il ponte di listelli ma stavolta montati a resina. l'azimuth è facile da fare e una buona idea, l'elica girevole che monta il tug adesso comporta dei problemi, il barilotto del savage alla base del mio timone si ciuccia 2 cuscinetti ogni estate.. stavolta li ho ingrassati, puliti e curati maggiormente ma dubito che l'anno prossimo non siano diventati pietre. mentre mi piacerebbe mettergli 2 motori a trasmissione fissa, adesso avendo spostato le batterie avrei anche lo spazio necessario.. si è formata la sede per 2 castelli motore. penso che con 2 motori sarebbe più pronto a rispondere, magari la velocità sarebbe la solita ma si dovrebbe togliere meglio dagli impicci e dalle correnti.. nella configurazione attuale come consumi non sono mai andato oltre i 2 ampere su una batteria da 7A mandandolo una mezz'ora abbondante. anche raddoppiando i motori ci starei dentro e volendo di batterie ne avrei 2 (adesso 1 è morta fa solo da zavorra) lavoro da autunno inverno ormai.. adesso manco a parlarne, sono tentato di farne uno nuovo ma penso possa valere la pena anche svuotare questo e dargli una nuova configurazione. anche perchè le misure alla fine sarebbero identiche visto che un compromesso di cose le rende ottimali. sarebbe anche l'occasione per rivedere tutto il sistema di compartimenti stagni e tappi, i tappi attuali sono una somma di conseguenze, ma alla fine per aprirli ci vuole tempo e tutte le volte gli devo rendere una passata di silicone o simili. mi piacerebbe rasare tutto quanto il dentro e riallestirlo anche separando la pompa dello spruzzatore in un vano dedicato. poi dovrei rifare il fumaiolo perchè è di cartone e vernice anche il fumaiolo potrebbe essere strutturato per contenere un tubetto per la ricarica e l'accensione della barca senza dover togliere la cabina tutte le volte. Ultima modifica di wrighi : 08 luglio 12 alle ore 13:56 |
08 luglio 12, 15:21 | #470 (permalink) Top |
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bellissim da invidiare ,ci vorebbe una telecamera di bordo secondo mè la puoi metere dentro la cabina, ma come hi fattoad oscurare i vetri in quel modo? è molto bello
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