31 maggio 12, 11:02 | #451 (permalink) Top |
Guest
|
comunque aggiungo.. se lo fai delle misure del mio non sottovalutare la struttura robusta, i fianchi spessi e tutto ben vetroresinato (anche dentro almeno con la sola resina).. peserà parecchio e verrà sballottato delle onde con 10kg di roba dentro.. se è strutturalmente indeformabile è molto meglio. le misure vecchie sono circa 25x60 interno 20cm adesso con la prua è lungo 75cm, alto 18cm esclusi i vari bordi e paratie.. in pratica parti da 2 tavolette di 18x60x2cm su cui sagomi la forma, le distanzi con 2 quadrotti lunghi una ventina di centimetri e come ti ho detto in base alle scatole o al sistema che deciderai per renderlo stagno. ------------- sul mio ci voglio montare la telecamera on board.. altra sfida contro il mare.. sono indeciso se metterla sott'aqua o dietro il vetro della cabina. |
31 maggio 12, 12:14 | #452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
20 giugno 12, 13:56 | #453 (permalink) Top |
Guest
|
via.. si parte per il mare a fare la riprova del 9, vediamo se la nuova prua sara compatibile con le onde e la risacca.. mi aspetto che sia più instabile ma che riesca a uscire in mare aperto tanto meglio di prima. una caricatina alla batterie e domani si parte.. seguirà video ovviamente Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 21:38 |
20 giugno 12, 15:58 | #454 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Questo tuo tug merita dei filmati anche della parte sommersa Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 21:39 | |
20 giugno 12, 16:07 | #455 (permalink) Top |
Guest
|
non l'ho piazzata la telecamera.. ho un vecchio trasmettitore e anche una ccd ma il lavoro per metterla nello scafo in balia del sale è cosa laboriosa.. il modellismo adesso a casa mia nun se pò fà.. ci sono 50 gradi all'ombra della soffricina, se ne riparla ad autunno inoltrato |
07 luglio 12, 15:32 | #456 (permalink) Top |
Guest
|
eccomi quà.. tornato adesso dalla scorribanda marina.. il tug è perfetto, sublime, eccezionale.. cavalloni a gogò.. svariati video ancora tutti da sbobinare, Eva trainata con la tavoletta, un ruzzolone multicappottante sotto un onda malefica presa di lato, sparito nei flutti un par di secondi ma riemerso senza imbarcare una goccia d'acqua.. modifiche da fare: allargare i fori di scarico della nuova prua, ci mette troppo a scaricare e il tug beccheggia un pochino fin quando non si è svuotato completamente.. oltre a questo devo trovare il modo di aspirare acaqua per lo spruzzatore senza aspirare anche la sabbia, il filtro sul tubetto non va bene, ci vuole una camera di filtraggio... danni: sotto forza del mare ho stroncato una ringhiera, l'ho rincollata ma penso che la cambierò con una tutta in metallo. appena posso posterò i video nuovi. |
07 luglio 12, 23:37 | #459 (permalink) Top |
Guest
| ma noo ma nooo.. quando trainavo Eva c'era il mare calmo, una passeggiata.. comunque è stata più dura trainare Eva in mare sulla tavoletta rispetto a me in canoa sul laghetto. il maltrattamento pesante purtroppo non ce l'ho documentato, quell'unico giorno di mare mosso mi mancava il cameramen. mi sono dovuto accontentare di fare l'ultimo video ieri pomeriggio malgrado non era troppo mosso, almeno non così bello virulento come 5 giorni prima |
08 luglio 12, 00:51 | #460 (permalink) Top |
User |
se lo facevo qui a palermo, in specialmodo a mondello non erano le onde ad affondarlo, ma tutti i ragazzini dello zen( quartiere tascio diciamo povero e malfamato di palermo.. soprattutto di domenica.. lo hai lasciato in balia delle onde.. faro più o meno lo stesso cn la motovedetta.. deve affrontare i flutti, altrimenti che guardia costiera è.. in caso mi vieni a recuperare con il tuo springer.. |
Bookmarks |
| |