Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 12:38   #421 (permalink)  Top
wrighi
Guest

tornato adesso dal laghetto.. problemissimi, avrei anche un video di 10 secondi, il tempo necessario per capire che devo spostare avanti le batterie di almeno 10cm.. ma facciamo anche 15
quindi devo aprire il vecchio scafo e far accedere in parte le batterie in quello nuovo..
Vecchio 01 maggio 12, 13:22   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wally rc plane

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
tornato adesso dal laghetto.. problemissimi, avrei anche un video di 10 secondi, il tempo necessario per capire che devo spostare avanti le batterie di almeno 10cm.. ma facciamo anche 15
quindi devo aprire il vecchio scafo e far accedere in parte le batterie in quello nuovo..
Perché cosa succede di così grave se le batterie sono spostate troppo indietro si alza la prua ma di poco giusto? oppure sto dicendo una cavolata
Vecchio 01 maggio 12, 17:31   #423 (permalink)  Top
wrighi
Guest

succede che è non va bene.. avevo la prua fuori di 6-8cm e la poppa in acqua a filo del ponte.. tanta roba proprio.. così mi sono armato di pazienza, ho smontato tutto.. ho fatto 2 calcoli, ho visto quale era lo spazio disponibile, ho tagliato il vecchio scafo, ho fatto i pezzi per il nuovo vano porta batterie.. ho resinato il tutto, ho fatto catalizzare la resina e adesso gli ho appena dato una mano di antiruggine.. sta asciungando..

la parte rimasta a scivolo è il vecchio scafo, in questo modo ho uno spazio che mi permette di portare avanti le batterie di 14cm.. di cui a conti fatti dovrebbero bastarmi 10cm.

Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 21:35
Vecchio 01 maggio 12, 18:49   #424 (permalink)  Top
User

Una cosa volevo chiederti una cosa: tu come hai fatto il coperchio della coperta ?
Perché devo farne uno anch'io per il mio tug
Vecchio 01 maggio 12, 19:09   #425 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ho incollato un bordo di ramino duro e liscio intorno allo scafo.. messo bene in piano, livellato e scartato.
ho preso una lastra di policarbonato e ho fatto i fori in corrispondenza del ramino.
ho dato il silcone sul ramino e ho avvitato il coperchio ingrassandolo in modo che non attaccasse al silicone..
adesso lo farei un po diverso ma non mi ha fatto voglia di rifare tutto da capo, alla fine funziona bene anche così, tanto non deve essere un sommergibile a pressione.
il coperchio lo chiudo con le viti e gli do un rigo di silicone intorno al bordo della lastra.
poi sopra monto la lastra della cabina che ho resinato bene anche sotto, va a incastro nel blocchetto marrone che tiene la nuova scaletta.
l'acqua sotto la cambina circola liberamente.. tanto al mare è impossibile cercare di non farla entrare (ho provato).. tanto vale che vi vada e ci esca altrettanto bene..
Vecchio 01 maggio 12, 19:13   #426 (permalink)  Top
User

Wink

Grazie dell' aiuto !!!
Vecchio 01 maggio 12, 20:32   #427 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
ma quante ore hai dedicato al natante? in un battibaleno lo modifichi e rimodifichi che è una meraviglia.
comunque io il mio l'ho fatto stagno e resistente ad almeno 1bar (credo ) al mare manco una goccia d'acqua è entrata e pensa che mi divertivo a lanciarlo capovolto o tirarlo sotto con la mano in modo che poi una volta lasciato uscisse dall'acqua per riatterrare subito dopo.
i bambini si divertivano un mondo perchè si girava sempre e comunque...
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:30   #428 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Data registr.: 29-06-2011
wrighi ma fammi capire, in 2 giorni stravolgi la struttura di uno scafo, poi per una settimana sparisci, che fine hai fatto? come va ora con la nuova posizione batterie?
Vecchio 05 maggio 12, 23:37   #429 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
mi sa che è affondato lo springer
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:40   #430 (permalink)  Top
wrighi
Guest

allora.. adesso sta seccando bene le mani di coppare che gli ho dato.. oggi ho avuto da fare altrimenti era il giorno giusto per riprovare il nuovo assetto.. domani dovrebbe piovere ma se non c'è il nubifragio ci stà che lo vado a provare..

stavolta sono fiducioso di aver fatto bene i conti.
Rispondi

Bookmarks