14 aprile 10, 22:08 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Gran bel giunto davvero! Se cerchi componenti per questo tipo di imbarcazioni prova anche su Cornwall Model Boats - Static display and radio control model boat kits including period wooden model ships.Model Ship fittings, Caldercraft Boats sono ben forniti ed efficienti con le spedizioni... Probabilmente se metti il motore torque non dovresti neanche avere necessità di montare un riduttore, ti conviene fare una prova prima... Sta venendo fuori un bel lavoro!complimenti... Quando puoi, riesci a postare qualche foto in più del sistema che hai costruito per orientare l'elica?è interessante! |
14 aprile 10, 23:54 | #32 (permalink) Top |
Guest
|
preso il torque 720 va veramente piano.. ma alla fine è la velocità giusta che deve fare questo tipo di barca.. il bello è che non consuma nulla.. sono un po ammattito per allargare il foro del castello motore senzaa smontare tutto... per fare l'elica girevole ho usato un barilotto completo del savage hpi. in pratica è incastrato in una pinna di balsa spessa 10mm in cui passa l'asta dell'elica. mentre la vite superiore di quelle che sarebbero state le viti del barilotto è diventata l'asta del timone e quella inferiore ha un rinforzo in carbonio fissato alla pinna.. il cvd orig savage m5 l'ho tagliato e spianato per il cardano. sto facendo la cabina.. in pratica un ape piaggio messa sullo scafo. domani posto le foto dei lavori.. Ultima modifica di wrighi : 14 aprile 10 alle ore 23:59 |
15 aprile 10, 00:30 | #33 (permalink) Top |
Guest
|
l'ape.. ancora è molto indietro.. il fronte sarà con 3 vetri piatti messi a seguire la curva e le finestre ai lati ancora da forare... poi avrà il tettuccio dietro con un archetto mentre la cambusa la vorrei fare con degli oblò.. ancora me la sto studiando.. Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 17:40 |
15 aprile 10, 20:52 | #35 (permalink) Top |
User |
sta venendo irresistibile il tuo rimorchiatore! certo che con quella sberla di chiglia che gli hai fatto, per forza che per arrivare all'immersione giusta ci vuole una batteria da camion!
__________________ www.masali.com |
16 aprile 10, 18:08 | #37 (permalink) Top |
Guest
|
s'inizia a intravedere come verrà alla fine.. Tiziano mi serve il policarbonato per i finestrini.. il crazy non ce l'ha.. colori provvisori.. marrone testa di moro e bianco avorio.. adesso inizierò a ricoprire il ponte. Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 17:43 |
16 aprile 10, 23:27 | #39 (permalink) Top |
User |
complimenti wrighi molto bello! Per i vetri dei finestrini prova i colletti delle camice
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |