08 maggio 11, 23:16 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
ingrassatori Con uno di questi (stauffer), riempi entrambi gli astucci, con una semplice Y in ottone. Per la zavorra puoi farti gli stampi in gesso, poi fondi il piombo che puoi recuperare da un idraulico.
__________________ Never forget it. | |
09 maggio 11, 10:02 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Grazie per la dritta. Gli stauffer li ho visti montati sulle macchine utensili vecchie! Quindi mi dici che alla fine la zavorra la devo mettere per forza! Sarà che sono abituato con gli aerei dove ogni grammo in più è una eresia ma mi spiace usare piombo, piuttosto cerco una batteria da camion così il peso che mi porto appresso è pagante.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
10 maggio 11, 18:02 | #163 (permalink) Top |
User |
Come peso penso che basti stare nei 3.5kg. Sinceramente non ricordo di averlo pesato finito ma avevo comprato 3kg di piombo e non li ho messi tutti + il peso del legno e dell'elettronica con batterie lipo dell'aereo.
__________________ I miei modelli. |
10 maggio 11, 22:44 | #164 (permalink) Top |
|
oggi ho fatto una prova con il motorino dell'alzavetro ed elica da 65mm. Con una lipo 2200 3s l' assorbimento di picco è di 69 (sessantanove!!!!!) Ampere. Azz, alla faccia del motorello che girava piano. Mi sa che devo trovare qualcos'altro o scendere di voltaggio e di elica. Certo che spingeva bene! ho allagato la cucina ( le prove le ho fatte sul lavandino) Ve lo immaginate il Tug che fila come uno di quei motoscafi lipolizzati?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
11 maggio 11, 14:41 | #165 (permalink) Top |
User |
L'elica standard dello springer è da 4cm massimo 3 pale, oltre dovrebbe essere sovradimensionata.
__________________ I miei modelli. |
12 maggio 11, 11:35 | #166 (permalink) Top |
|
infatti, avevo aumentato le misure della barchetta di quel tanto che bastava per farci stare la 65 mm Vabbè, vada per le misure ufficiali ed elica 40mm (anche se a questo punto voglio vedere quanto assorbe il motore con quella, non credo meno di 15-20 amp che reputo ancora troppi). Mi sa che cerco un motore ancora più grosso, con più coppia e meno giri, tanto devo imbarcare peso!!!
12 maggio 11, 16:24 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
| springer tug
Ciao Scj, hai pensato magari di installare un motore per tergicristalli? Io mi sto costruendo uno springer con il suddetto motore che a prove fatte (con motore che gira a vuoto) l'assorbimento di spunto si aggira sui 4 ampere e poi a regime si abbassano a circa la metà. Dovrei vedere con l'elica ed in acqua l'assorbimento a quanto arriva ma in questo caso dovrò avvalermi dell'aiuto di qualche amico che magari ha lo strumento per poter misurare l'amperaggio oppure di fare la misurazione dell'amperaggio del motore tenendo il springer all'interno di una vasca e farla con un tester. Comunque il suddetto motore di potenza ne ha poi riguardo i giri mi sembra di aver letto che si dovrebbe aggirare attorno ai 600 al minuto però non te lo posso confermare. Io proverò con un'elica da 40 passo 1,6 e poi vedo altrimenti salirò come diametro ma sempre con il medesimo passo. ______________________ Massimo |
12 maggio 11, 19:30 | #168 (permalink) Top |
|
Ciao Massimo, sinceramente ne ho trovato uno da tergicristalli bello tosto ma credo il mio sia da 24 volt (me l' ha dato un amico che traffica con i furgoni) perchè tiene tranquillamente i 30 volt per ore senza scaldare minimamente. Riguardo al cosumo a vuoto è un dato che non serve a granchè, quello che ho provato a vuoto assorbe 2.5 amp, con elica da 65mm in acqua quasi 70 ampere, un abisso! Gira troppo veloce! Comunque credo che l' elica debba girare a circa 6000 (seimila) al minuto, non 600. In settimana passo da qualche meccanico e vedo se hanno qualche tergivetro da buttare a 12 volt.
12 maggio 11, 20:04 | #169 (permalink) Top |
Guest
|
boh.. ci sono motori graupner che non girano troppo a limite col riduttore e assorbono poco.. oppure un 540 55t spire.. da crawler, va a 12volt perchè li usano per i torni da gomme, consumano nulla e fanno 6-7000 giri in tutto, non capisco perchè complicarsi la vita con i tergicristalli.. |
12 maggio 11, 22:32 | #170 (permalink) Top |
|
perchè a differenza di questo Graupner Motore a spazzole Speed 700 BB Turbo Neodimio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore sono gratis! Costasse 10 euro un motore non ci penserei 2 volte ma 50 euro non li butto proprio!
Bookmarks |
| |