Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 19:59   #141 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv Visualizza messaggio
wrighi! devi montare assolutamente il kit di cornwall!
Smoke and Steam Generators from Cornwall Model Boats
ci starebbe benissimo grazie, ci faccio un pensierino
quello del video però sembra prenda foco.. anche meno..
Vecchio 17 marzo 11, 20:08   #142 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Davvero fantastico,
Devo farmi pure io un arnese simile, ma molto più grezzo, per recuperare gli idrovolanti
oggi col tug (peccato che non l'ho ripreso) ho recuperato la titto footy che era senza vento a traccheggiare ad un metro dalla riva.. i recuperi il tug li fa benissimo, sarà bruttino il muso piatto ma alla fine è la sua utilità che importa.
adesso con quest'elica sono davvero curioso di portarmelo al mare.. capiterà a giugno ma il video è garantito.
al mare è uno spasso..
Vecchio 17 marzo 11, 20:13   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ci starebbe benissimo grazie, ci faccio un pensierino
quello del video però sembra prenda foco.. anche meno..
si hai ragione... forse il fumo del video e un pochino eccessivo
penso che pero si possa regolare.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 08:23   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
springer tug

Ciao wrighi, ciao mattiadv, wrighi innanzitutto complimenti per il springer che hai fatto molto carino (spero che il mio venga fuori simpatico come il tuo); una domanda: che elica hai montato? Siccome sono in procinto di acquistarla ma non so di che diametro e passo (ho aperto un altro post dove chiedevo informazioni e mi é stato consigliato di montare una 60mm per 1.4 o 1.6 come passo).
Grazie.
Vecchio 18 marzo 11, 12:43   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv Visualizza messaggio
secondo me e orribile!
invece guardate questo video: YouTube - Smoking Springer tug
wrighi! devi montare assolutamente il kit di cornwall!
Smoke and Steam Generators from Cornwall Model Boats
Mi immagino già wrighi che nella nebbia cerca il suo tug... che spasso
Vecchio 18 marzo 11, 13:23   #146 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao wrighi, ciao mattiadv, wrighi innanzitutto complimenti per il springer che hai fatto molto carino (spero che il mio venga fuori simpatico come il tuo); una domanda: che elica hai montato? Siccome sono in procinto di acquistarla ma non so di che diametro e passo (ho aperto un altro post dove chiedevo informazioni e mi é stato consigliato di montare una 60mm per 1.4 o 1.6 come passo).
Grazie.

considera però anche le misure e il peso che ha il mio tug..
60x25 h20 (punto massimo tra scafo e coperta) pesa 10kg
Vecchio 18 marzo 11, 13:23   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di aza69

Data registr.: 03-12-2006
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Grazie.
Massimo
Ho l'impressione che qui da noi si vada un po in libertà anche fino a 6 o pù cm, però queste barche sono progettate per eliche da circa 4 cm a due o tre pale.

Io nel mio ho messo questa, è un'elica da velocità ma il suo sporco lavoro lo fa anche se non ancora provato a trainare nulla, da HK hanno solo questo tipo e non mi andava di andare altrove...
Vecchio 18 marzo 11, 13:26   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di aza69

Data registr.: 03-12-2006
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
70mm 1.6 con motore 720 graupner è un elica di plastica rossa che penso sia della robbe o della graupner, penso di aver trovato il compromesso migliore.. il motore adesso si sente che ha un carico..
con l'elica di prima (50x1.6) non faceva differenza tra girare in aria o in acqua..

considera però anche le misure e il peso che ha il mio tug..
60x25 h20 (punto massimo tra scafo e coperta) pesa 10kg
Infatti, però è un po più grosso delle specifiche? non lo avevo capito!

Io ho seguito le misure ufficiali e pesa intorno ai 4kg. Ho solo arrotondato un po qualche spigolo

Non ho ancora postato foto perchè ho avuto la macchina in riparazione ma se riesco a farne qualcuna domenica prossima ci terrei a farvelo vedere...
Vecchio 18 marzo 11, 13:32   #149 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Ho l'impressione che qui da noi si vada un po in libertà anche fino a 6 o pù cm, però queste barche sono progettate per eliche da circa 4 cm a due o tre pale.
siii !! a caso proprio..

magari con un elica così piccola montano motori più veloci.. tipo anche un comune lattina mabuchi..
il 720 graup non è tanto che esiste.. ed è lentissimo, fa a malapena 4000 giri..
se ci metto un elica di 40 non va una cippa nulla.. ovvero al mare ci vuole un po di motore per giocare ai ruzzoloni con i cavalloni
adesso a differenza di prima ho un bel tiro.. non tanto di velocità.. quella è praticamente la stessa.. ma adesso frena e accelera in modo totalmente diverso..
Vecchio 18 marzo 11, 13:42   #150 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Infatti, però è un po più grosso delle specifiche? non lo avevo capito!

Io ho seguito le misure ufficiali e pesa intorno ai 4kg. Ho solo arrotondato un po qualche spigolo

Non ho ancora postato foto perchè ho avuto la macchina in riparazione ma se riesco a farne qualcuna domenica prossima ci terrei a farvelo vedere...
ah.. boh? l'ho fatto a caso si.. l'ho costruito per trainare la canoa oltre che per recuperare le barche in avaria..
forse è più grosso delle misure ufficiali che a dire il vero non sapevo nemmeno che esistevano..

adesso penso che ci siamo anche per la canoa.. appena il dio sole ci regala il caldo si farà anche questa prova..
Rispondi

Bookmarks