11 marzo 10, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
| costruzione ruota del timone
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio...da qualche tempo stò costruendo un modello statico in legno della HMS VICTORY ho completato tutto lo scafo e ora dovrei iniziare con gli alberi...tuttavia mi sorge un problema... mi manca da costruire la ruota del timone...qualcuno ha qualche consiglio da darmi per costruirlo? Ho provato ad intagliare dei listelli di legno incollati tra loro ma il risultato è pessimo
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
13 marzo 10, 13:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
io i timoni me li sono fatti così, poi ovviamente devi arricchirli con altri particolari, ma sono fatti così anche quelli di amati e mantua, anzi erano, ora li fanno stampare in cina...
__________________ www.navimodellismo.eu |
13 marzo 10, 18:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
|
La scala è 1:98 , nave della MantuaModel...sapete si sono scordati di metterci il timone nella scatola di montaggio e quindi volevo provvedere al loro errore facendone uno io cmq ho provato a ricavare il timone dal tornio però mi è sorto un problema non da poco... dopo aver tagliato il mio "tondino" ho cominciato a scavarlo per dargli le forme interne..tuttavia nel fare ciò il tondino tende ad aprirsi e quidi a spaccarsi
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
13 marzo 10, 22:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
allora, prima fai il bordo esterno, il labbro interno, se c'è nel modello, poi, se vuoi fare un lavoro pulito fori per piazzare i pioli, io uso un selettore graduato che mi sono costruito da solo,poi fori la parte interna ed infine tranci, insomma tagli il timone dal tondo.
__________________ www.navimodellismo.eu |
Bookmarks |
| |