![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Maddaloni
| Amerigo Vespucci
Ciao mondo di BARONEROSSO, ho bisogno di un aiuto... Sto incollando i listelli sul ponte, in alcune foto viste su internet ho notato che tra un listello e l'altro alcuni modellisti mettono una riga nera per rendere la coperta più bella, è una semplice linea con la matita? quando lo si può fare? Dopo aver completato la coperta o è un lavoro che va fatto listello dopo listello? I listelli vongono messi attaccati tra loro o c'è un piccolo spazio per poi passare la linea nera? Vi allego una foto per farvi capire di cosa parlo, nel caso in cui non sia stato bravo a spiegare... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Si fa sul legname grezzo dopo che e' stato posato e lisciato. Si puo' usare la matita (dura), la china (pennino da normografo), un pennarello (indelebile) a punta fina; e' un lavoro lungo e noioso che non ammette errori, nel senso che il legname una volta sporcato va sostituito perche' impregnato di colorante (esclusa matita=gomma). Un buon metodo, apparentemente complicato, ma sicuro e di effetto e' quello di incollare sul listello una strisciolina di cartoncino nero che va rifilato prima della posa o anche dopo con una lametta (la macchinetta distruggi documenti e' un portento). I segni del chiodame si fanno invece piu' tranquillamente anche perche' non dovrebbero essere perfettamente allineati. Ci vuole pazienza, calma e attenzione. Chi non ne ha deve cambiare hobby. Ci sono altri modi ma non ti voglio tediare. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: Maddaloni
|
Ti ringrazio per l'aiuto... Non mi annoi affatto, sono tutto orecchie... e poi di imparare non si finisce mai... Fortunatamente sono molto appassionato e la pazienza ne ho tanta, ho lasciato l'aereomodellismo dinamico per passare al navale statico... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
progetti amerigo vespucci scala 1:60 | Levanto secondo | Navimodellismo Riproduzioni | 5 | 19 marzo 11 16:25 |
Spiegazione per Amerigo Vespucci | aereofelix | Navimodellismo Riproduzioni | 5 | 26 gennaio 10 17:35 |
Amerigo Vespucci Help. | Giaco | Navimodellismo Riproduzioni | 7 | 12 giugno 08 10:35 |