19 aprile 10, 01:28 | #21 (permalink) Top |
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FAVOLOSO!
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29 aprile 10, 10:31 | #22 (permalink) Top |
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ancora non ho un video di questo siluro a breve dovrei fare importanti modifiche perchè dalle prove fatte occorre una camera di zavorra almeno un bicchere più grande. vorrei operarlo radicalmente mettendo un sistema di alimentazione diverso dalle batterie al pb. qualcosa che occupi molto meno spazio e non siano lipo. pensavo di fare una ciambella di stilo li-fe da 1100mah, con 6 batterie alimenterei il modello a 6.6v 3300mah che sarebbe ottimale. in questo modo recupererei 10cm di spazio per la nuova cassa di zavorra. altro problema che ho è tovare il sistema di mettere un dondino da 3mm dentro una filettatura M4. detto così sembra facile ma mi toccherà fare un cilindro di raccordo per mettere le eliche in ottone sulle aste di trasmissione, e quest'ultime tagliarle e rigiuntarle con una barra filettata M4.. ho provato a riportare sul tondino un cilindretto di ottone saldato ma quando vai a filettarlo si distrugge, a saldare di testa un pezzetto di barra non lo metti dritto mai.. se avete un idea che possa funzionare per fare diventrare M4 un tondino d'ottone da 3MM sono tutto orecchi. fatto questo vorrei ingrandire il timone direzionale perchè questo sommergibile non gira manco se lo spingi. idem per i timoni di profondità, aggiungere un centimetro di superfice d'uscita almeno a quello di prua anche se con la zavorra dovrei risolvere.. |
30 aprile 10, 16:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
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se trovi chi è capace, fai filettare M2 (femmina) l'asse del tondino 3mm, poi crei per tornitura da 5mm una vite M4 ( dico vite ma potrebbe essere una filettatura di lunghezza x) con la punta filettata (maschio) M2, io per il tuo stesso problema risolsi così, per stare sicuro fissai la filettatura con il sigillante verde della locktite, ah nel mio caso era tutto fatto in Inox, se ottone (di buona lega) ancora meglio!
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13 gennaio 11, 12:37 | #26 (permalink) Top |
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grazie.. il problema è che adesso ho capito perchè esistono i sommergibili nucleari.. ho bisogno di almeno 6v 3-4000mah di forma variabile e di un volume non superiore a un pacchetto di sigarette.. però che non siano lipo. se trovo la batteria giusta tolgo le attuali piombo e raddoppio la camera di zavorra che risulta piccola adesso (si immerge appena.. e emerso è altrettanto appena fuori dall'acqua). ancora lascio il problema a candire perchè ho altri modelli da finire.. vediamo quando avrò voglia e idee concrete per mettere mano a questo complesso sottomarino.. |
13 gennaio 11, 12:42 | #28 (permalink) Top | |
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13 gennaio 11, 13:07 | #30 (permalink) Top |
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| perchè non è facile da aprire controllare e gestire.. se gonfia una lipo non me ne accorgo mai.. non è un modello che uso spesso e ci stà che resti parcheggiato 6 mesi su una mensola.. non posso gestire un lipo cut.. ne sonoro ne a luce ne tantomeno che stacchi tutto.. metti che sono immerso ho bisogno della pompa per risalire.. forse potrei usare anche le lipo e magari mi sbaglio ma per adesso temo non siano le batterie più adatte. non mi prendo fretta tanto ho da fare 2 footy e finire il battello a vapore, questo sommergibile è rimandato a dopo questi modelli.. nel frattempo vediamo se mi inventano la batteria all'uranio irraggiato che tiene 10000mah in un pacchetto di fiammiferi svedesi.. ovviamente senza autoscarica |
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