|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 novembre 09, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009
| modellismo statico: vorrei regalare un kit per una nave antica
Ciao a tutti, sono nuovo e completamente ignorante nel settore Ho un carissimo amico che è skipper professionista e appassionatissimo di navi d'epoca (e in generale di tutta la storia della navigazione) di cui mi fa sempre una testa così per cui avevo pensato fargli un regalo per Natale comprandogli un kit di modellismo tipo quelli della mamoli o mantua model Prima domanda: ma se gli regalo la scatola kit poi lui è in grado di costruire con l'ausilio di attrezzi per l'assemblaggio l'intera nave (senza vele) ? lo so, può sembrare banale a tutti voi, ma sono davvero ignorante in materia Seconda domanda (più importante ): inizialmente il mio budget era con picco massimo di 200 euro per kit ma andando un po' in internet ho visto (mantua model Victory e Amerigo Vespucci) modelli interessanti a 260 euro senza vele e quindi ho pensato che nel caso valesse davvero la pena potevo anche fare uno strappo al budget. Premesso questo: voi cosa mi consigliereste in particolare? avevo anche visto il bounty della mantua model a 160. qualche altra nave davvero bella? tra queste la più bella? anche altre case vanno bene, il problema è che credo si salirà con il prezzo attendo suggerimenti su questi modelli e su altri che voi reputate interessanti grazie infinite |
04 dicembre 09, 02:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2008 Residenza: Milano
|
Ciao Blackleaves, il tuo amico ha già qualche esperienza di modellismo navale o sarebbe per lui il primo modello?? La Victory 1:98 non è male come modello ma se è un neofita potrebbe incontrare qualche difficoltà nella costruzione dello scafo... Il Vespucci 1:100 è un po' meglio in quanto ha linee + filanti rispetto alla Victory e poi è l'ammiraglia italiana!! Poi dipende anche da quanto spazio ha lui in casa, stiamo parlando di modelli lunghi + di un metro! Bellissimi ma di un certo ingombro... Per il resto ti segnalo le case costruttrici che puoi reperire facilmente nei negozi di modellismo così da vedere un po' i loro cataloghi: amati: Amati Modellismo - Home mantua: Benvenuto in Mantua mamoli: MAMOLI MODELS - Il Modellismo Navale di Alta Qualità - home page del sito - corel: Navimodellismo by Corel euromodel: Euromodel -Como- Italy Se invece puoi comprare anche on-line prova a dare un'occhiata a questo sito dove vende modelli anche di case straniere: Static Display Model Boat and Ship Kits from Cornwall Model Boats Spero di esserti stato un po' di aiuto Ciao, Paolo |
Bookmarks |
| |