29 marzo 09, 22:23 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| berlin in cantiere
ciao ragazzi, eccomi qua ogni tanto mi faccio vivo anch'io, ed allora eccovi alcune foto del berlin che sto costruendo. Preciso che si tratta di scatola, ma di difficile realizzazione, almeno cosi si (dice)giustifica il fatto che ce ne siano pochine in giro!!! In effetti appena lo dissi ad un mio amico esperto costruttore mi disse:"bella gatta da pelare" Meglio cosi tutto sommato!!!!!senno che piacere e'??????????????????????:rolle yes: l'importante e che mi piaccia, ed anche tanto ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo |
30 marzo 09, 10:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: roma
|
ciao a me hanno regalato un kit corel del berlin pero' adesso sto finendo il mio baunty, ho visto che la scatola mia il fasciame è unico, cioe un unico fasciame in noce 2x5, dalle tue foto sembra un doppio fasciame giusto? è una tua scelta o il tuo kit prevede cosi? premetto che la mia scatola avra una decina di anni. ciao |
30 marzo 09, 22:41 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| istruzioni ciao da istruzioni loro dicono tante......... Si dovrebbe rigare il ponte con un punteruolo e poi passargli su la grafite per simulare le linee. devi sapere che questo progetto risale al lontano 82 di conseguenza molte tecniche risultano ormai superate. loro scrivano cio che vogliono, io guardo solo i disegni, poi faccio a modo mio. Nel caso specifico dei ponti ho gia predisposto i listelli di tanganica. ciao |
17 settembre 09, 12:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
|
ragazzi se volete un consiglio su come fare i ponti io nella costruzione della hms victory ho usato questa tecnica: in pratica il ponte intero l'ho ricoperto di listellini in noce della larghezza di 4 mm e di altezza 1 mm. Dopo averli incollati per simulate la copertura del ponte, le ho levigate in modo tale da dare omogeneità al tutto. In seguito ho trattato il legno con dell'impregnante trasparente. Il ponte a mio avviso è venuto fantastico
__________________ walkera 22e...una bestia da domare http://www.scuoladelremo.it/ |
Bookmarks |
| |