11 gennaio 09, 11:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
| Questo modello non è di nessuna serie particolare, infatti la costruzione è la tradizionale (ordinate e doppio fasciame) e ritengo non particolarmente adatta per principianti. Verissimo Se dovessi rispettare in scala esatta dovrei praticamente rivedere tutto il modello cominciando dalla larghezza del tavolato, bozzelli e bigotte, paiolati ecc.ecc. Ma per il modellino che è non ne vale la pena... Lascialo come sta, si 'scala' meglio su modelli piu' grandi. I listelli del primo fasciame sono mm 1,5x5, a mio avviso troppo grossi sia di spessore e larghezza, avrei preferito 1x4. ma visto che ho comprato la scatola..... Si vede che ne hanno una vagonata, sono pure tosti da piegare e nelle curve strette si spezzano spesso e volentieri. Da notare il supporto in metallo dato nel kit Lo dannoin tutte le scatole di quella serie. Non mi piace perchè bisogna rovinare la chiglia con due 'vistosi' buchi. Preferisco quello classico a V. Buon lavoro. |
01 febbraio 09, 19:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009
|
Ciao, anche noi abbiamo acquistato la peregrine, siamo al primo modellino e siamo in difficoltà. Tu potresti aiutarci dicendoci quale è il listello nr. 23 (o come costruirlo) da inserire nei ponti di poppa nr. 22 e 18? Grazie. |
03 febbraio 09, 00:15 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s. ti spiace se troveremo altre difficoltà se provo a chiedere a te qui in questo forum, sempre che tu abbia tempo ovviamente, senza impegno. | |
03 febbraio 09, 00:17 | #16 (permalink) Top |
| grazie per la risposta comunque e grazie per il benvenuto , sono sempre stato attratto dal modelissimo, ma un pò per mancanza di tempo e un pò per la mia poca pazienza non ci avevo mai provato seriamente, ora con la mia ragazza ci è venuto voglia di provare, ma cominciamo a capire che non sarà semplice....
|
09 febbraio 09, 17:58 | #19 (permalink) Top |
| Dimensione pezzi
Ciao pierstanco, come ti avevo detto ti avrei chiesto aiuto se ne avessi avuto bisogno e allora eccomi qui , spero di non disturbarti, ma volevo chiederti una delucidazione, alcuni pezzi nel libretto delle istruzioni non hanno tutte le misure in cui devono essere creati, hanno solo spessore e larghezza, ma non la lunghezza, esempio i pezzi 23 e 24, tu sai a cosa mi riferisco, come faccio a sapere di che dimensioni debbo tagliare i listelli? Ti ringrazio Maui72 |
09 febbraio 09, 18:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2006 Residenza: Verona
|
Ciao Mauri72 Non fidarti troppo delle istruzioni, sono molto spesso approssimative e ci ho trovato alcuni grossi errori. Per questo modello bisogna avere un po di esperienza e inventiva. Molte misure le prendi direttamente dal disegno, guarda bene la tavola A Comunque.... i listelli 2x2 sul fianco vanno tagliati a filo del ponte, mentre quelli a poppa li ho lasciati 5/6mm più lunghi, verranno tagliati a misura dopo aver applicato il primo fasciame. |
Bookmarks |
| |