02 gennaio 09, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: roma
| 2° fasciame bounty
salve sto costruendo il bounty 1/60 della mamoli dai piani di costruzione, ho finito di montare il primo strato di fasciame di tiglio da 1,5x5 , venuto abbastanza bene, il secondo fasciame come mi consigliate di farlo con listelli di noce da 1x5 che magari si scartavetrano meglio in caso di magagne o 0,5x4 più facili da montare? premetto che non è una scatola di montaggio ma autocostruito. grazie |
02 gennaio 09, 13:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
I listelli di noce da 1,5 sono piu' (molto=noce) tosti da piegare, quelli da 0,5 (ben inumiditi) vanno benissimo. Non vanno poi messi interi, ma a spezzoni alternati, e il lavoro è piu' facile, basta accostarli con precisione. Perchè ?: nelle navi vere disponevano di tavole da 4m max 6m inchiodate in successione alternata (la fine della tavola corrisponde al centro di quella inferiore). Non mettere chiodini, sei fuori scala! Se vuoi fare un bel lavoro, dalla lunghezza dello scafo, ti ricavi +o- la lunghezza in scala dei listelli. Buon lavoro e posta qualche foto. Gavino |
05 febbraio 09, 01:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: riccione
| ciao sono nuovo del forum ho letto e mi a fatto piacere che ancora qualcuno costruisca ancora la famosa nave protagonista del piu famoso ammutinamento ho già costruito il bounty è una grossa costruzione circa cm 165 lunga con manovre dormienti e correnti tutte funzionanti il modello è navigante comunque complimenti per la scielta è un' ottima nave buon lavoro mi farebbe piacere vederne i progressi
|
Bookmarks |
| |