13 gennaio 09, 23:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Verona
|
premesso che non amo molto acquistare su siti internet esteri, ho provato a vedere sui siti italiani ma di Tito Neri della Graupner, nessuna traccia. Ho provato aocnsultare anche dei negozianti di Verona e provincia ma pare che nessuno tratti questa marca. Un negoziante mi ha proposto l'Happy Hunter della Robbe. Devo ammettere che per me potrebbe essere una valida alternativa - da un punto di vista estetico - al Tito Neri ma vorrei sapere la vostra opinione sia sulla Robbe che sull'Happy Hunter. Ciao e grazie Mauro |
14 gennaio 09, 00:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao! Onestamente, penso che si possa trovare tranquillamente, magari ordinandolo, il kit del Tito Neri...cmq, posso darti qualche notizia in più sui due rimorchiatori (al vero) di cui hai scritto: Il Tito Neri è un rimorchiatore portuale equipaggiato con due thrusters azimutali collocati a poppa, è quindi molto indicato per le manovre e leggermente più complicato a livello di relaizzazione (a meno che tu non ricorra al kit di motorizzazione graupner completo).è lungo circa 30 metri (non ricordo di preciso) L'Happy Hunter è invece un supply vessel, costruito per la navigazione in alto mare ed è equipaggiato con due eliche montate in ugelli kort, il che è di più semplice realizzazione anche artigianale. era lungo 51,78 metri. Posto che il Tito Neri è in scala 1:33 mentre l'Happy Hunter è al 50, avrai che il primo sarà lungo circa 95 centimetri e largo 32 cm, mentre l'Happy Hunter sarà poco più di un metro e largo 235 mm...ne consegue che a parità di condizioni il tuo modello del Neri sarà più stabile, mentre L'altro sarà più soggetto al rollio...fattore da tenere in considerazione, se pensi di usarlo anche in mare... Una via di mezzo fra i due può essere lo Smit Nederland della billing boats...io lo sto costruendo (con alcune modifiche, non ho comprato il kit...) e mi da parecchie soddisfazioni, se vuoi puoi leggere la discussione... Spero di non averti confuso ancora di più le idee!!! Ciao, Roberto |
15 gennaio 09, 12:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Prova a rivolgerti alla Graupner Tito Neri Harbour Tug 1:33 RC Radio Control Model Boat Kit è probabile che lo trattino ancora, accessori compresi, dato che è un articolo presente sul sito. Graupner = silenzio assoluto. Ciao |
15 gennaio 09, 15:42 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Grazie per il link Ciaoooo Mauro | |
15 gennaio 09, 18:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
No, sembra che non avendo piu' la disponibilita' del modello stessa fine ha fatto il kit di motorizzazione accoppiato. Se proprio ci tieni a farlo devi rivolgerti altrove, altrimenti tutte le alternative che ti hanno proposto sono altrettanto valide e meno costose. A te il dilemma. Ciao |
Bookmarks |
| |