19 novembre 08, 18:42 | #1 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Identificazione vascello inglese del XVIII/XIX sec.
Salve a tutti dalla sezione aerei.... Tempo fa ho acquistato questo vascello che nel frattempo ho provveduto a ripulire e a restaurare. Fu costruito da nonno dell'anziana signora da cui l'ho acquistato e nella cui cantina stava a prender polvere. La costruzione quindi dovrebbe risalire agli inizi o alla prima metà del '900, anche se forse è stato ritoccato/restaurato successivamente. Domanda: qualcuno sa identificarlo? Purtroppo sul modello non compaiono nomi, ne' a poppa, ne' sulla campana...nada. Nel forum del Macchi è venuto fuori che potrebbe trattarsi della HMS Leander della quale però ho trovato solo questa immagine..... Allego foto e qui trovate ALTRE FOTO DEI DETTAGLI Grazie a tutti Marco |
19 novembre 08, 20:07 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Visto che ancora non ha risposto nessuno potresti intanto provare a fare qualche foto più dettagliata del giardinetto di poppa dove sembra intravvedersi uno scudo araldico e qualcos'altro.....(sembra incredibile che non ci sia il nome hai provato con una lente d'ingrandimento ? ) . Altra foto indispensabile è la polena (se manca anche quella allora non è una riproduzione di una nave specifica ......... gli esperti mi smentiranno a sangue ma mi pare che all'epoca le polene fossero di rigore!) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 novembre 08, 11:56 | #4 (permalink) Top |
|
foto giardinetto e polena..... @ Alberto. No, non è la Victory. Questa ha 60 cannoni, la Victory ne aveva + di 100.. sarebbe stato troppo facile. Comunque siamo mitici.. Posto nella sezione navi e rispondiamo noi aliantisti... |
20 novembre 08, 12:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| L'avevo anticipato che non ne capivo nulla Come sai sia le imbarcazioni che gli alianti necessitano di vento...... perciò le due categorie hanno molto in comune Ciao e buona giornata, Alberto |
20 novembre 08, 17:40 | #7 (permalink) Top |
|
No, non è neppure la Sovereign.... ho già controllato. Il nome (se ce l'ha) è sicuramente poco famoso, almeno trattasi di una nave che non è stata mai riprodotta in scatola di montaggio, altrimenti l'identificazione sarebbe stata agevole. Quindi possiamo scartare Victory, Sovereign, Bounty, Endeavour etc.... Vattelappesca dove ha preso i piani di costruzione. Mi sa che è andato di fantasia, magari prendendo spunto da un quadro dell'epoca.. la caccia continua... |
21 novembre 08, 00:10 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque certo che le foto fatte col cellulo........... non si vede un....a cippa! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |