22 luglio 08, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Quartu Sant'Elena
| Costruzione imbarcazione per modellismo
Ciao ragazzi, mi chiamo Alessio e sono un appassionato di modellismo statico e a motore. Purtroppo sono alle prime armi () e non so ancora destreggiarmi nel campo della costruzione di modellini. Voi da cosa mi consigliate di iniziare e con quali materiali? Vorrei arrivare un giorno a costruirmi un galeone (per ora è solo un'utopia) però ora vorrei iniziare da qualcosa di piccolo ma bellino |
22 luglio 08, 23:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
è facile da realizzare, non costa quasi nulla, difficoltà 0 (zero). se vuoi farlo ...., certo non ha 100 cannoni, e nemmeno 50, anzi non ne ha neanche uno, ma è un bel battellino. ti posto le foto, poi a te la scelta. Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 15:34 | |
23 luglio 08, 11:27 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attrezzi??? Nulla di che: seghetto (traforo), tagliabalsa lama larga, serie di bisturi, pinze a becco tondo, pinza tradizionale, una morsa (non tanto grande), un martelletto da cornici, carta vetro di varie misure (quella a metri rossa), all'occorrenza un minidrill. ... Materiale ??? Io sono un "recuperatore", ossia tutto quello che è legno, è idoneo al fabbisogno, compro solo quello che non riesco a trovare o è di fattura metallica (cannoni, argani o quant'altro) per il resto non c'è "mai" problema. Poi ancora compensato di pioppo (possibilmente del tipo compatto), Impiallicciatura, "CASSETTE DELLA FRUTTA", eccetera. Poi "devi" (se vuoi) imparare a non guardare con i soli occhi, ma bensì con le mani. Ciao .................... Virgilio | |
23 luglio 08, 14:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Controlla bene le proporzioni e.......... Buon Lavoro Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 15:34 | |
Bookmarks |
| |