20 febbraio 08, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
| aiuto con barca autocostruita...
salve a tutti....ho appena finito di creare lo scafo della barca in vetroresina e poi la ho levigata con stucco metallico.... adesso.... la barca galleggia perfettamente....(non ho seguito nessun manuale o altro...solo un disegno fatto a mano da me....) adesso ho messo il motore (graupner 600) e ho creato il tiomone... mi resta solo posizionare i servi e il regolatore meccanico di velocità.... e infine la copertura... ma cmq, il problema è che messa in acqua cosi come è entra un pò d'acqua dal buco dell'albero motore, posso fare qualcosa?? (qualcuno mi ha detto che con il movimento del motore, l'acqua non dovrebbe risalire...è vero??) altro problema, secondo voi il timone è giusto??nel senso...potrebbe funzionare??? attendo con ansia vosti consigli... |
22 febbraio 08, 12:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
dani, io non sono pratico di motori..ma ti consiglio di spostare la discussione al piano di sotto (navimodellismo a motore) lì penso possano aiutarti, è che qui siamo più "statici" ciao, ciao |
22 febbraio 08, 13:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione: |
22 febbraio 08, 23:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
|
da quello che si può vedere dalle foto postate, bedo che l'albero è montato in un cilindro di ottone e sembra avere anche degli oring per la tenuta dell'acqua o sbaglio ? se l'albero d'elica è in un cilindro "stagno con oring dalla parte dell'elica e dalla parte del motore, non c'è problema, smonti l'albero dalla parte del motore ed estrai l'albero, con una siringa di quelle grosse riempita di grasso, quello delle auto (quello che si usa negli ingrassatori delle auto), riempi il cilindro dell'elica, ingrassi anche l'albero e rimetti l'asse dell'elica. Sicuramente dalla parte del motore, uscirà il grasso superfluo, risistemi gli oring e richiudi il tutto serrandolo bene. Così fatto l'acqua non "dovrebbe" entrare. Se invece l'asse dell'elica non è stagno devi farlo diventare saldando delle rondelle del diametro dell'asse da entrambe le parti e metterci degli oring interni. spero basti come idea. a me non è mai entrata acqua con questo sistema anche su battelli a 2 eliche. ............ Auguri! Ciao e buon Lavoro ............. Virgilio |
23 febbraio 08, 13:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Appunto perchè uso quel sistema del tubo ingrassato a dovere. | |
Bookmarks |
| |