29 febbraio 08, 00:09 | #52 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| ciao virgilio
ciao ragazzi io di anni ne ho ventotto e credetemi non avrei voluto dirlo perche' secondo alcuni "BAMBINI" come hai detto tu virgilio(ma io li chiamerei anche mentalmente infantili) la cosa risulterebbe ancora piu anomala....... sara il mio secondo modello ma sono felice di aver appreso le tecniche(a mie spese) per realizzare questi fantastici oggetti, di averle applicate ottenendo un risultato, secondo un mio amico che ha visto il tutto eccellente. Spero quindi di non trovarmi mai di fronte ad alcuno di questi elementi "BAMBINI" che magari ti dicono che giochi con i trenini o con le navi, o che ti diverti a far volare gli aerei di legno o peggio ancora di cartone. Purtroppo e' una cosa che ti ferisce ed arriva dritta al cuore facendoti sentire........bambino d'altra parte l'ignoranza è una brutta bestia.... cmq le scialuppe sono bellissime quanto misurano? |
29 febbraio 08, 07:25 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
|
Come mi sembra di aver già detto, io ho iniziato a 13anni a far modelli di aerei, ma a quei tempi chi poteva permettersi un radiocomando era un paperone (di Walt Disney), io ero il primo di 4 figli e quindi dato il periodo 1964, di soldi non ce n'erano e potevi divertirti solo con modelli a volo vincolato (quando potevi permetterti un motorino a scoppio. ricordo che il primo modello è stato un Fiat G...? (bello ma quanto pesava!), poi un Foker tedesco. Feci anche un aereo con una fusoliera .... (se ci ripenso mi vengono i brividi), La fusoliera, dato che quando cadevano in atterraggio si distruggevano, la feci (e mo la dico grossa), aiutandomi con le mie famigerate cassette della frutta (quel legno bianco che uso per gli scafi), e sai la novità, se sfinato bene, però ancora più pesante, "VOLAVANO"! L'inconveniente però era che dopo 1/2ora di volo avevi le mani distrutte, era come roteare una palla da Booling per 1/2ora. Queste erano "Bambinate" ma erano fatte con tutti i santi Crismi della consapevolezza di ciò che facevi, poi ho abbandonato per gli studi (di elettronica) passando dagli aerei ai ricetrasmettitori (A Valvole) Decametriche (onde corte), CB, 144MHz, poi moglie, figli e amen. Ora da pensionato rimbambito (da 7/8anni) di nuovo al modellismo Navale. Tu parlavi di campi di volo, Noi andavamo all'aeroporto dell'Urbe sulla Salaria o a quello di Centocelle al Tuscolano ora (da diversi anni) purtroppo chiusi a questo Sport. Mah! Lasciamo perdere questi ricordi. Mi avevi chiesto quanto misuravano quelle scialuppe...., 6,5 e 8cm quella più grande, ma dato che io ho il paqllino di ridurre i modelli, ho fatto scialuppe di 1,4cm per una Vespucci di 30cm fedele ai disegni di un mopdello di 1,2mt, ma non so se trovo le foto, ho dovuto riformattare il PC ed ho perso parecchie foto. Bene dopo questa chiacchierata (pallosa) ti saluto e resta valido sempre l'invito su Messenger. Ciao e Buon Lavoro |
29 febbraio 08, 10:20 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
Miiiii animo ragazzi, a volte il forum sembra fuori luogo, ma chi se ne frega! Dopo un pò capisci con chi vale la pena discutere ed il gioco è fatto. Attenzione però perchè si potrebbe scoraggiare qualche nuovo potenziale "discepolo" che si sente escluso dal cerchio dei pochi... Virgì dici sempre che sei vecchio, io c'ho 31 anni e non so che mizzica è messanger, anche se ce l'ho installato qui sul PC. Come si usa?? Non so voi, ma io faccio con passione barche, perchè sogno ad occhi aperti mentre le costruisco e perchè mi piace sentirmi "BAMBINO", pensate che i mie migliori amici sono mio nipote di 4 anni e due cugini di 7 e 10 anni...! saluti .....e non crescete!!! |
29 febbraio 08, 13:04 | #56 (permalink) Top |
|
davvero non sai che cos'è messenger ???? ..... Vergogna!!!! chiedilo a tuo nipote di 4anni forse lui te lo dirà ... Dai scherzo! Messenger è come il Forum, solo più complesso, puoi comunicare con tutti (quelli che hanno messenger) in modo diretto mentre sul forum lasci il messaggio e non sai quando ti risponderanno. Messenger ti permette di comunicare anche in video e a voce con una webcam come con un videotelefono. basta andare su MSN.com, alla voce Messenger, scarichi il programma e tichiede da installarlo, ti chiede pochi dati ed il gioco è fatto. .... difficile ??? ... non credo proprio. anzi sai che faccio ??? te lo mando io Ho detto una cavolata, non posso perchè è molto più grande di quello concesso dal forum, ma se vai sul sito che ti ho detto lo scarichi da solo, è facile, libero e non costa nulla. ciao e fammi sapere. |
29 febbraio 08, 16:00 | #58 (permalink) Top |
|
ti ho mandato un messaggio personale col mio indirizzo messenger, ma devi farmi sapere se ti connette. Per ora ti saluto e resto connesso a messenger ciao!!!! Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:13 |
29 febbraio 08, 21:33 | #59 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| ciao bei
ehhii ragazzi ma se state su questi siti strani dove si chatta i modelli cosa fanno aspettano????????????:icon_rof l scherzo!!!!!!!!!!!!cmq l'idea di messanger non mi entusiasma tanto, non sono una freccia nello scrivere e poi il mio pc e' un po datato'......non ha la web..... e se aspettate magari che vi rispondo ad una domanda un po piu' lunghetta magari succede che prima prendete sonno VIVA IL BARONE |
29 febbraio 08, 22:57 | #60 (permalink) Top |
|
ma certamente è come dici tu, io non voglio togliere amici dal forum, solo che volevo passare qualche filmatino (ora) su modi di fare cose che a "voce" (scrivendolo) non si riesce. Io in Italiano sono stato sempre una zappa e a 40anni mi hanno bocciato alla maturità dopo che avevo fatto una fusione d'azienda da fare invidia a De Benedetti. NO!, non userò mai Messenger contro il forum, ma per passare disegni che per forum ..... (capisci a me!!). Comunque sia il mio indirizzo lo hanno parecchi, e di tanto in tanto si affacciano, un saluto per web e finisce li, se per motivi loro non tornano sul forum è solo ed esclusivamente per loro scelta. il motivo l'ho spiegato in un mio intervento precedente sempre su queste pagine, e sinceramente non posso dar loro torto. Comunque torno a ripetere il mio indirizzo per chi lo usa è "SOLO SCAMBIO FILE". DETTO QUESTO e spero sia stato chiaro, TU; come vanno i lavori ??? FOTO! FOTO! FOTO!!!!!!!!! Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:13 |
Bookmarks |
| |