26 marzo 08, 19:50 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
|
Signori! .... un po di sano "vecchio" modellismo ...... Vi presento una trasmissione ed un Server Proporzionale entrambe comandati da una vecchia ricevente a 27MHz tutta a transistors e Moduloazione di Ampiezza. ..... vecchi Ricordi ! Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 15:37 |
27 marzo 08, 12:24 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Padova
| sciabecco
Ciao Lello. In effetti la foto che ha pubblicato Virgilio si riferisce ad uno sciabecco francese (Sergal). Adesso ho preso una scatola dello sciabecco livornese (Amati). Non ho ancora provato ad autocostruire, non mi sento ancora all'altezza. Molto carina la cabina della tua nave; ma hai anche costruito case di bambola? Io ci ho provato (mi sono fatto tutti i mobili), ma è un lavoraccio, anche perchè non si trova facilmente il legname dello spessore giusto: Allego foto dell' Hms Snake (con rivestimento in rame). E' della Caldercraft inglese. Ciao Mario da Padova |
28 marzo 08, 10:12 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
Ciao Vip, complimenti per i tuoi lavori, so che la caldercraft fa bei kit, un pò "diversi" dai soliti, ma in italia non so se è venduta/conosciuta. Sì ho fatto una baita di montagna una volta ed ho in cantiere una casa di bambole per la mia nipotina (che prima o poi dovrò cominciare). Ho fatto la cabina per chè volevo rendere il mio olandese (che si chiamerà RITA) più realistico possibile, e non avendo un disegno ho cercato di adattarlo all'epoca (1700-1800). Ti dirò che mentre lo costruivo fantasticavo sulla possibile storia di una barca così. PS ora mi dedicherò alla mia nave a vapore (in contemporanea costruzione), ma cerco l'ispirazione per la prossima! virgilio help me! |
10 aprile 08, 19:20 | #116 (permalink) Top |
| Nulla da eccepire! .... Perfetta! Complimentoni. Comunque averlo fatto in diretta, cioè averlo visto crescere da quasi zero a vederlo finito così, dovrebbe invogliare chi comincia a fare altrettanto, cioè cominciare una discussione o un modello partendo dalle ordinate e terminarlo come ai fatto tu discutendone con altri amici. Ciao Lello!!! Vediamo se c'è e che giudizio da il buon Gavino..... .... se ci sei di la tua!!! |
11 aprile 08, 10:53 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
Grazie Virgilio... e ben detto. il forum serve a questo. Tutto è partito da questo sgorbietto (doveva essere un gozzo) e poi parlandone e seguendo consigli è venuta fuori un'altra cosa. A conti fatti avrò speso una ventina di euro tra listelli e particolari in ottone (ho comprato sulo le cerniere del timone, due passacavi, un'ancora, i fregi a poppa e prua e le lanterne. Speriamo che questo invogli qualcuno a cominciare e qualcun altro a tornare. buon lavoro a tutti |
11 aprile 08, 15:32 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Padova
|
Complimenti Lello; è proprio carina. Tenetevi pronti, perchè anch'io a giorni varerò la mia ultima opera. Devo prima riuscire a fare una piccola bottiglia (così vuole mia moglie), altrimenti non mi fa il varo. Scherzi a parte, sto terminando gli ultimi particolari; si tratta del Granado, tanto per cambiare è della Caldercraft. Ciao. Mario |
28 maggio 08, 18:13 | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti "scatolaro!" Lo sai tanto che non perdono vero?? scusa se non mi sono più affacciato su messenger, ma ho avuto da risolvere qualhe problemino he ancora mi rode. Comunque mi sono affacciato spesso e spesso son scappato via di corsa. per il momento saluto te e tutti gli amici ch mi conoscono. a risentirci presto. Ciao a tutti. | |
Bookmarks |
| |