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User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
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SALVE A TUTTI!!! HO UN ALTRO ROMPICAPO PER LE MANI... OGGI MI E' ARRIVATO UN MICRO HYDRO, E FIN QUA TUTTO OK... IL PROBLEMA E' CHE E' LUNGO 40 CM E LARGO 20 E PENSAVO DI METTERCI SU UN MOTORE DA AUTO 1/10 A SETTE CELLE... SECONDO VOI, SI PUO' FARE O POTREI METTERCI SU L'IMPIANTO MOTORE DELLA RS4 1/18 DELLA HPI? AIUTATEMI ![]()
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
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User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
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l'ho montato l'altra estate: con lo speed 400 7.2V le prestaz. sono buone, con il 400 6V migliorano di poco, ho provato con lo speed 300: un delirio! cercava di decollare per quanto era veloce, ero al settimo cielo ma dopo 2 min. stop, pensavo alle pile ma erano le spazzole del povero 300 completamente fuse! 8 euro bruciati in 2 minuti. ho comprato il 400 4.8V ma ancora non l'ho montato... tra i folli tentativi c'è anche il brushless della model motors con la cassa in carbonio: filava esattamente come con il 300 ma senza fodersi! il consumo però è spropositato le povere kan da 1050 non durano più di 4 min. anche se per i primi 2 min. non puoi dare tutto gas pena il decollo! il 300 potrebbe essere una soluzione a costo di trovare un'elica più piccola (minore assorbimento) o trovare il coraggio di rifilare quella originale per ridurne il diametro (probabile porcata). comunque con l'aumento delle prestazioni devi diminuire l'angolo dell'albero dell'elica fino a praticamente orizzontale: ti consiglio, se non lo hai ancora montato, l'albero flessibile con la possibilità di variare l'angolo (a saperlo l'avei fatto anch'io!!). facci sapere. |
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User |
questo divario di prestazioni l'hai avuto perchè (suppongo) che non hai cambiato elica passando dal 400 al 300?? un 400 a pieno regime viagga sotto i 20000 giri un 300 può superare i 30000... a quante celle hai alimentato i 400 e il 300?comprati un amperometrino da banco o con un tester che legga più di 10 ampere e fai delle prove...con il 400 prova a portarlo ad assorbire 14 ampere (userei almeno 8 celle)..dovrebbe già spingere bene..oppure prendi il 480 hs bb jamara costa 7 euro e ti da una bella riserva di spinta.. |
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User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
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avevo pensato di misurare l'assorb. con il tester ma fuori dall'acqua mi sembrava poco indicativo.... c'è un modo attendilbile? per il motore prima vorrei provare il 400 4,8Vche ho già comprato, anche se, tra aerei, macchinette, moto e robot, non so proprio quando... temo di essere un pò troppo dispersivo! ma sempre attivo!! ciao | |
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User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
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User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 275
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Ciao Io ho realizzato il tuo stesso medello, la motorizzazzione scelta è stata un Graupner 480 BB race. nella prima configurazione cioè con l'asse di serie e l'elica da 26 mm ho avuto problemi di ribaltamento dovuto all'eccessiva inclinazione dell'asse, comunque con sette celle Kan da 1050 ed un regolatore da 18A andava abbastanza forte circa 25 Km/h. Dopodichè sono passato ad un asse flessibile e regolabile con un piede come quello che si vede nella tua foto, elica da 29mm, otto celle ed un regolatore da 35A. Un missile devi solo cercare di restare quanto più leggero possibile, forse l'ottava cella la puoi risparmiare, in quanto lo scafo e piccolo e galleggia poco e corri il rischio di pescare acqua dal bordo post. della carena con conseguente affondamento. |
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