04 ottobre 07, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007
| informazione tecnica regolatore x motoscafo cinese
Scusate la domanda ,premetto che sono completamente ignorante in materia, ho cercato nei vari forum ma non ho trovato la risposta, dunque ho acquistato un motoscafo cinese per utilizzarlo nella pesca (posare lenze pastura e scandaglio) non m'interessa la prestazione anzi cerco il modo per farlo andar piano (5/10km/h al massimo) pensavo ad un regolatore di velocita' ma sono ignorante in materia non so nemmeno se ci si puo' mettere e quale tipo. il motoscafo e' il tracer2 , ha due motori 380 tipo racing ha un radiocomando a volantino proporzionale pacco batteria 7.2v 1800mah, ci si puo' mettere il regolatore? se si quale mi serve ? in alternativa che motori posso mettere per andar piano ma che sia potente ? grazie a tutti
|
04 ottobre 07, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 ottobre 07, 22:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
|
Ciao Marco! Benvenuto sul forum del Barone Rosso! Ovviamente scherzavo Non saprei cosa risponderti. Ne so poco, so per certo che esistono imbarcazioni fatte apposta per questo scopo ma che non hanno niente a che vedere con quello che vuoi utilizzare tu; hanno appositi serbatoi per mettere la pastura ed altri accorgimenti tecnici del caso. Se usi la funzione "cerca" senz'altro troverai delle informazioni sull'argomento, se ne è parlato altre volte; da lì valuta tu se hai fatto o meno un buon acquisto. Ciao
|
04 ottobre 07, 22:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 ottobre 07, 22:31 | #6 (permalink) Top |
User |
Non credo che i cinesini possano essere modificati parzialmente, solo radicalmente, con risultati alquanto discutibili e scarsi. Detto ciò ti invito a guardare questo (non conosco ne costo ne validità, l'ho solo visto pellegrinando per la rete) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm |
04 ottobre 07, 23:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 ottobre 07, 13:12 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, se ho capito bene il tuto motoscafo ha il comando motore ON/OFF, nel senso che va al massimo o niente, probabilmente anche il timone fa lo stesso. In questo caso mi spiace per te ma non e' sufficiente mettere un regolatore dato che la radio non sarebbe in grado di pilotarlo Ti tocchera' cambiare interamente l'elettronica, trasmittente compresa per renderlo controllabile proporzionalmente.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
11 ottobre 07, 17:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
|
Purtroppo quelle Radio hanno il comando on/off come le vecchie radio a 27Mhz che si usavano nel 1960/65 negli aerei (alianti), e quelle proporzionali lo erano per modo di dire. Se potrebbe interessare, potresti inserire (spazio permettendo) un generatore di dds (dente du sega) che sfrutti le sue proprietà per rendere in uscita una tensione variabile in salita o in discesa in modo da rendere più o meno veloce la manovra. Da quanto detto a renderlo fattibile dipende datta dimestichezza che si ha nell'uso di integrati e circuiti vari. Domanda: " vale la pena ??? " Io ho una "vecchia radio" (27Mhz) ha 6 canali proporzionali e 4/6 non proporzionali, si usava per aerei e navi in tempi con poco bailamme in frequenza, se ora la metto in funzione MAI su aere, gli dico di andare a destra o a sinistra, sembra un malato di Parkinson (trema tutta) |
Bookmarks |
| |