Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2007
informazione tecnica regolatore x motoscafo cinese

Scusate la domanda ,premetto che sono completamente ignorante in materia, ho cercato nei vari forum ma non ho trovato la risposta, dunque ho acquistato un motoscafo cinese per utilizzarlo nella pesca (posare lenze pastura e scandaglio) non m'interessa la prestazione anzi cerco il modo per farlo andar piano (5/10km/h al massimo) pensavo ad un regolatore di velocita' ma sono ignorante in materia non so nemmeno se ci si puo' mettere e quale tipo. il motoscafo e' il tracer2 , ha due motori 380 tipo racing ha un radiocomando a volantino proporzionale pacco batteria 7.2v 1800mah, ci si puo' mettere il regolatore? se si quale mi serve ? in alternativa che motori posso mettere per andar piano ma che sia potente ? grazie a tutti
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 21:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
您将能了解更多会员享有的权益信息。若有其它关于加入会员的其它问题,请点选 所提供全方位的完整服务,建议您加入「金牌会员首先请您选择欲加入的会员类型,目前开放在线加入「银牌会员 」付费使用进阶功能,若您想拥有.
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 21:54   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
您将能了解更多会员享有的权益信息。若有其它关于加入会员的其它问题,请点选 所提供全方位的完整服务,建议您加入「金牌会员首先请您选择欲加入的会员类型,目前开放在线加入「银牌会员 」付费使用进阶功能,若您想拥有.
dici che me ne pentiro' di aver buttato 30 euro? era meglio spendene 800 per un barchino?
Vecchio 04 ottobre 07, 22:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
Ciao Marco! Benvenuto sul forum del Barone Rosso! Ovviamente scherzavo Non saprei cosa risponderti. Ne so poco, so per certo che esistono imbarcazioni fatte apposta per questo scopo ma che non hanno niente a che vedere con quello che vuoi utilizzare tu; hanno appositi serbatoi per mettere la pastura ed altri accorgimenti tecnici del caso. Se usi la funzione "cerca" senz'altro troverai delle informazioni sull'argomento, se ne è parlato altre volte; da lì valuta tu se hai fatto o meno un buon acquisto. Ciao
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 22:20   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Ciao Marco! Benvenuto sul forum del Barone Rosso! Ovviamente scherzavo Non saprei cosa risponderti. Ne so poco, so per certo che esistono imbarcazioni fatte apposta per questo scopo ma che non hanno niente a che vedere con quello che vuoi utilizzare tu; hanno appositi serbatoi per mettere la pastura ed altri accorgimenti tecnici del caso. Se usi la funzione "cerca" senz'altro troverai delle informazioni sull'argomento, se ne è parlato altre volte; da lì valuta tu se hai fatto o meno un buon acquisto. Ciao
a me serve sapere solo se posso metterci il regolatore e quale oppure che motori mettere , che sia un prodotto scadente gia' lo so , ho fatto ricerche ma non ho trovato risposta spero che qualcuno cortesemente me la dia
Vecchio 04 ottobre 07, 22:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Non credo che i cinesini possano essere modificati parzialmente, solo radicalmente, con risultati alquanto discutibili e scarsi.
Detto ciò ti invito a guardare questo (non conosco ne costo ne validità, l'ho solo visto pellegrinando per la rete)
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 23:08   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Non credo che i cinesini possano essere modificati parzialmente, solo radicalmente, con risultati alquanto discutibili e scarsi.
Detto ciò ti invito a guardare questo (non conosco ne costo ne validità, l'ho solo visto pellegrinando per la rete)
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
mi apre un elenco di prodotti cosa devo cercare precisamente?
Vecchio 05 ottobre 07, 00:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da marco292
mi apre un elenco di prodotti cosa devo cercare precisamente?
Nelle barche elettrche c'e una novtà (per il sito) una barca da pastura.
Però ho visto il prezzo e non so quanto è conveniente.......
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 13:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Ciao, se ho capito bene il tuto motoscafo ha il comando motore ON/OFF, nel senso che va al massimo o niente, probabilmente anche il timone fa lo stesso.

In questo caso mi spiace per te ma non e' sufficiente mettere un regolatore dato che la radio non sarebbe in grado di pilotarlo

Ti tocchera' cambiare interamente l'elettronica, trasmittente compresa per renderlo controllabile proporzionalmente.
Vecchio 11 ottobre 07, 17:41   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2007
Purtroppo quelle Radio hanno il comando on/off come le vecchie radio a 27Mhz che si usavano nel 1960/65 negli aerei (alianti), e quelle proporzionali lo erano per modo di dire. Se potrebbe interessare, potresti inserire (spazio permettendo) un generatore di dds (dente du sega) che sfrutti le sue proprietà per rendere in uscita una tensione variabile in salita o in discesa in modo da rendere più o meno veloce la manovra.
Da quanto detto a renderlo fattibile dipende datta dimestichezza che si ha nell'uso di integrati e circuiti vari.

Domanda: " vale la pena ??? "

Io ho una "vecchia radio" (27Mhz) ha 6 canali proporzionali e 4/6 non proporzionali, si usava per aerei e navi in tempi con poco bailamme in frequenza, se ora la metto in funzione MAI su aere, gli dico di andare a destra o a sinistra, sembra un malato di Parkinson (trema tutta)
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks