10 settembre 07, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007
| nubbio chiede a voi consigli
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum perchè sto per cominciare l'hobby che ho sempre sognato, ossia il modellismo navale statico.Avevo provato in passato con i modellini che uscivano in edicola ma per motivi economici ho sempre dovuto rinunciare. Ora ho comprato una macchina da traforo elettrica e mi sono preparato la postazione. Mi mancherebbe solo un progetto. Cosa mi consigliate per iniziare? e nel caso, qualcuno può passarmi il progetto? |
11 settembre 07, 01:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007
|
ti conviene iniziare con un kit economico. Poi magari passi ai progetti. Con 150 prendi il kit mantua dell'astrolabe, lunga 1.1metri scala 1/50. A me piace molto, magari non sarà semplicissimo da realizzare (ci sono kit + adatti per iniziare) ma con le istruzioni e un po di pazienza... io inizierei da li. |
12 settembre 07, 01:28 | #3 (permalink) Top |
|
[QUOTE=dt854]ti conviene iniziare con un kit economico. Poi magari passi ai progetti. Con 150 prendi il kit mantua dell'astrolabe, lunga 1.1metri scala 1/50. A me piace molto, magari non sarà semplicissimo da realizzare (ci sono kit + adatti per iniziare) ma con le istruzioni e un po di pazienza... io inizierei da li. Ciao, grazie per la risposta; cmq ho comprato ad un negozio di modellismo il progetto della "nave bombarda"; forse sono un pazzo a cominciare subito dal progetto ma piano piano imparerò... per il momento ho già fatto mezza chiglia e sembra che sia venuta bene. Un saluto a tutto il foruuuuum |
14 settembre 07, 22:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
è relativamente piccola, ma la difficoltà è come un modello di grandi dimensioni, in più ha un fattore non trascurabile, il prezzi di esecuzione è molto contenuto, puoi suare tranquillamente Noce, faggio o quant'altro hai a disposizione. Buon Divertimento Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:15 | |
17 settembre 07, 15:43 | #5 (permalink) Top |
|
Lo so che farò una figuraccia dicendovelo, però io ho sempre visto progetti con disegnati sopra tutti i pezzi (da ricalcare) e non so leggere un progetto come quello del gozzo. infatti volevo provare anche la volcano2 (dinamica), ma non ho trovato un progetto con tutte le ordinate ecc.. cmq la nave bombarda credo proceda bene, ci metto 2 ore a creare un pezzo ma che soddisfazione |
29 gennaio 08, 19:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Amati, nave bombarda. Aspetto solo che mi arrivi. Ci sentiamo quando troveremo le 1000 difficoltà.- | |
Bookmarks |
| |