Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Messaggi: 3
nubbio chiede a voi consigli

ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum perchè sto per cominciare l'hobby che ho sempre sognato, ossia il modellismo navale statico.Avevo provato in passato con i modellini che uscivano in edicola ma per motivi economici ho sempre dovuto rinunciare.
Ora ho comprato una macchina da traforo elettrica e mi sono preparato la postazione. Mi mancherebbe solo un progetto.
Cosa mi consigliate per iniziare? e nel caso, qualcuno può passarmi il progetto?
jokerking82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 00:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
ti conviene iniziare con un kit economico.
Poi magari passi ai progetti.

Con 150€ prendi il kit mantua dell'astrolabe, lunga 1.1metri scala 1/50.
A me piace molto, magari non sarà semplicissimo da realizzare (ci sono kit + adatti per iniziare) ma con le istruzioni e un po di pazienza... io inizierei da li.
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 00:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Messaggi: 3
[QUOTE=dt854]ti conviene iniziare con un kit economico.
Poi magari passi ai progetti.

Con 150€ prendi il kit mantua dell'astrolabe, lunga 1.1metri scala 1/50.
A me piace molto, magari non sarà semplicissimo da realizzare (ci sono kit + adatti per iniziare) ma con le istruzioni e un po di pazienza... io inizierei da li.

Ciao, grazie per la risposta; cmq ho comprato ad un negozio di modellismo il progetto della "nave bombarda"; forse sono un pazzo a cominciare subito dal progetto ma piano piano imparerò... per il momento ho già fatto mezza chiglia e sembra che sia venuta bene.
Un saluto a tutto il foruuuuum
jokerking82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da jokerking82
ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum perchè sto per cominciare l'hobby che ho sempre sognato, ossia il modellismo navale statico.Avevo provato in passato con i modellini che uscivano in edicola ma per motivi economici ho sempre dovuto rinunciare.
Ora ho comprato una macchina da traforo elettrica e mi sono preparato la postazione. Mi mancherebbe solo un progetto.
Cosa mi consigliate per iniziare? e nel caso, qualcuno può passarmi il progetto?
Comincia con questo, se riesci puoi passare a qualcosa d'altro.
è relativamente piccola, ma la difficoltà è come un modello di grandi dimensioni, in più ha un fattore non trascurabile, il prezzi di esecuzione è molto contenuto, puoi suare tranquillamente Noce, faggio o quant'altro hai a disposizione.
Buon Divertimento

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:15
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 14:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Messaggi: 3
Lo so che farò una figuraccia dicendovelo, però io ho sempre visto progetti con disegnati sopra tutti i pezzi (da ricalcare) e non so leggere un progetto come quello del gozzo.
infatti volevo provare anche la volcano2 (dinamica), ma non ho trovato un progetto con tutte le ordinate ecc..
cmq la nave bombarda credo proceda bene, ci metto 2 ore a creare un pezzo ma che soddisfazione
jokerking82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 15
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jokerking82 Visualizza messaggio
Lo so che farò una figuraccia dicendovelo, però io ho sempre visto progetti con disegnati sopra tutti i pezzi (da ricalcare) e non so leggere un progetto come quello del gozzo.
infatti volevo provare anche la volcano2 (dinamica), ma non ho trovato un progetto con tutte le ordinate ecc..
cmq la nave bombarda credo proceda bene, ci metto 2 ore a creare un pezzo ma che soddisfazione
ciao anche io sto iniziando ora, dopo anni di modellismo dinamico elettrico, ho mollato tutto, e mi do allo statico. e indoviana co che cosa inizio?
Amati, nave bombarda. Aspetto solo che mi arrivi.
Ci sentiamo quando troveremo le 1000 difficoltà.-
loZioMaury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante chiede consiglio maker87 Ferromodellismo 6 03 dicembre 07 21:33
Neofita chiede consigli... pietro811 Aeromodellismo Principianti 15 01 settembre 07 20:26
un nubbio chiede... Lupin 3RD Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 14 giugno 06 18:12
pre-principiante chiede lumi alidipiombo Elimodellismo Principianti 18 27 marzo 06 15:31
Nuovo arrivato chiede consigli circa batterie ricaricabili ReX Automodellismo 4 26 febbraio 04 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002